tsun
Cellulari, tablet, fotocamere e videocamere ricaricate mentre si prende il sole

Quando siamo al mare, in spiaggia, magari l’albergo o casa nostra sono lontani, e il cellulare o i nostri tablet, pc, smartphone vari segnalano che la batteria si sta esaurendo, come possiamo fare? Esiste un vero ombrellone “solare” che può ricaricare tutte le batterie: si chiama T-Sun ed è l’ombrellone a pannelli solari e con porte USB concepito dal Mayo Elettrica.com. T-Sun è un albero fotovoltaico che può ricaricare telefoni cellulari, tablet, sigarette elettroniche e macchine fotografiche in modo autonomo ed ecosostenibile. Esiste la versione beach, il vero e proprio ombrellone con foglia girevole in tessuto che favorisce l’ombreggiamento, e urban, con illuminazione e opzione wi-fi. Futuribile, utile per la ricarica personale e la socializzazione, a zero emissioni, perfetto in spiagge, parchi pubblici, non ha bisogno del collegamento alla rete elettrica.

Un oggetto creativo e innovativo ideato da Stefania Gatti, Giuliano Borsari e Mauro Conficoni “per assolvere all’esigenza sempre più sentita, manifestata e fino ad ora irrisolta, di consentire agli ospiti di ricaricare con serenità e all’occorrenza i propri devices a batteria come telefoni cellulari, tablets, macchine fotografiche, sigarette elettroniche e consolle”. Questo prodotto della genialità made-inItaly nasce dall’idea imprenditoriale dei lodigiani Maiocchi, in collaborazione alle società Med, Pannelli Solari Soblian, Design Stefano Russo e Officina Idee Verdi. Sta già conquistando i bagnini e gli albergatori romagnoli che, tramite l’Associazione bagnini della Riviera Romagnola, hanno infatti siglato un accordo per accaparrarsi l’esclusiva. Le prese USB sono tantissime, i pannelli fotovoltaici sono da 24 watt.

Le spiagge romagnole verranno quindi invase dal nuovo ombrellone, ma anche le città si stanno attrezzando: a Milano è stato usato al Teatro Nazionale. Anche le macchine fotografiche, elemento imprescindibile delle nostre visite urbane o delle nostre vacanze al mare, possono essere ricaricate in poco tempo con T-Sun: l’accumulatore ricaricabile dura fino a 500 cicli.

Altri elementi tecnici sono: 3 led di segnalazione livello carica accumulatore, Accessori di illuminazione, access point wi-fi, media display, opzione di ricarica da rete elettrica; interruttore a chiave, manuale o crepuscolare; plinti, supporti, pedane e fondazioni a vite, ne consentono l’installazione su ogni tipo di fondo; infinite opzioni di colorazione e di brandizzazione; servizio di installazione/manutenzione; garanzia perti elettroniche 24 mesi on site; dimensioni: h270 cm, ingombro folie a h230 è 180 cm di diametro; peso 25/75 kg; configurabile in base alla destinazione d’uso; foglie rotonde traforate dotate di innovative celle fotovoltaiche; 8 postazioni di ricarica posizionate su un tavolo con diametro 120 cm; opzioni struttura in alluminio/acciaio inox/ ferro zincato verniciato; trattato e certificato per resistere alle intemperie e alla corrosione anche in ambienti marini.