Lo smartphone è un dispositivo elettronico multiuso, utile anche per scaricare giochi, ascoltare musica e scattare foto o girare video che immortalano i momenti più belli e importanti della nostra vita. Ma le telefonate restano la funzione principale, anche se non è detto che sia anche la più utilizzata.

Chiamiamo per motivi di lavoro e per ragioni personali e spesso sorge la necessità di registrare le proprie telefonate, ma come fare? Quali sono le app a cui fare riferimento nel caso di possesso di uno smartphone equipaggiato con sistema operativo Android? Ricordiamo che per registrare una chiamata è indispensabile avvisare interlocutore per non incorrere nella violazione della privacy.

Registratore di chiamate

L’applicazione Registratore di chiamate è una delle migliori soluzioni che si possono trovare su Play Store. Una volta scaricata l’applicazione, bisogna premere sul tasto consenti così da da concederle tutti i permessi necessari per registrare le chiamate. Dopodiché è possibile iniziare a telefonare mentre l’app, in maniera totalmente automatica provvede a registrare sia le chiamate in uscita che in entrata. L’app consente anche di riascoltare le proprie chiamate recandosi nell’apposita sezione delle registrazioni, oltre che a poter convertire il file audio in formato mp3 e anche condividerlo.

RMC Android Call Recorder

Altra ottima applicazione capace di svolgere una funzione di recording delle chiamate in modo semplice e facile. Usare RMC Android Call Recorder è facile. Dopo averla installata sul dispositivo bisogna premere Consenti per concederle i permessi. Quindi bisogna recarsi nelle Impostazioni e premere sulla voce recording in cui compare già selezionata la casella Attiva Servizio. A quel punto l’app RMC Android Call Recorder sarà operativa. Nel caso si voglia riascoltare le chiamate effettuate, si può andare nella sezione integrata nell’app e selezionare la registrazione, dopodiché premere Play per farla partire.

Registrazione delle chiamate Cube ACR

Applicazione presente su Play Store che riesce a registrare tutti i tipi di chiamate, sia in entrata che in uscita. Cube ACR consente di proteggere le trascrizioni delle chiamate tramite delle password e eliminarle dalla memoria o dai server dopo un determinato periodo di tempo. Permette anche di salvare le registrazioni su Dropbox e Google Drive e di scegliere il formato audio predefinito tra MP3, AAC e WAV. Disponibile nella versione base e quella premium, che prevede un abbonamento tramite cui è possibile sbloccare funzioni aggiuntive.

Articolo precedenteYoga Tab 13, Yoga Tab 11 e Lenovo Smart Clock 2: tutti i dettagli
Prossimo articoloTelemarketing, come cambiano le regole per bloccare le chiamate

2 Commenti

  1. nel mio realme narzo 30 5g non si sente la voce dell’interlocutore ma solo la mia di app ne ho provato tante di registratore di chiamata risultato negativo
    saluti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome