Onda-V975M
Onda-V975M

Per chi non li conoscesse i tablet della linea Onda sono una piacevole realtà nel mondo android di fascia economica.
Prodotti dalla cinese Allwinner, sono da qualche anno reperibili sia su web nei canali di importazione sia ultimamente anche in alcune grandi catene di distribuzione tecnologica.

Da sempre questi tablet sono stati sinonimo di basso prezzo a fronte di prestazioni “accettabili” e fattura non eccelsa.

L’ultimo nato in casa Allwinner, l’Onda V989 si presenta però ben carrozzato.
Forte del un processore Octa-Core A80 garantisce una potenza di calcolo sufficiente anche per le operazioni e applicazioni più impegnative.
Per l’esattezza si tratta di una configurazione che prevede quattro cores ARM Cortex-A15 affiancati ad altri quattro cores ARM Cortex-A7.

Il design riprende vagamente la livrea Apple, e i materiali hanno una parvenza di nobiltà oltre ad essere assemblati molto bene.

Nel dettaglio le specifiche del tablet si completano con un display retina da 9.7 pollici con risoluzione 2048 x 1536, 2GB di RAM e una fotocamera principale da 8 mpixel, coadiuvata da una frontale da 2 mpixel.

La presenza di una porta usb 3.0, di Miracast, WiFi e Bluetooth rendono completo il tablet anche sotto il profilo della connettività.

Onda V989 è apprezzabile anche un basso e la presenza dell’ultima versione del sistema operativo di Google, android Kitkat 4.4.

Il prezzo di lancio previsto è di 129 euro per la versione con 32 gb di memoria interna, mentre non sono ancora note le altre varianti con i rispettivi prezzi.

Se volete un tablet economico e che promette buone prestazioni, Onda v989 potrebbe fare al caso vostro.