La nuova lente NX ha zoom 50-150 mm 2.8 S ED OIS.

È stata presentata il 15 settembre in anteprima mondiale alla fiera della fotografia, il Photokina di Colonia, la nuova fotocamera Samsung NX1, una mirrorless che gira video in 4K ed ha sensore da 28 Megapixel.

Samsung al Photokina 2014

Il Photokina 2014, la vetrina mondiale delle novità in ambito fotografico che ha luogo a Colonia ogni due anni, ha visto grandi marche della fotografia presentare i loro nuovi gioielli. Samsung, infatti, ha colto l’occasione di questa fiera internazionale ed ha lanciato la sua nuova fotocamera mirrorless. La NX1 ha un pregio tra tutti: fa tutto da sola. Myoung Sup, executive vice president dell’azienda, ha annunciato il nuovo prodotto come il risultato di oltre 35 anni di ricerche nel settore. Nx1 è stata pensata e progettata da veri professionisti per la felicità di altri esperti della fotografia, e non solo.

Le caratteristiche della NX1

La nuova mirrorless ha un sistema Auto Focus III con 205 punti di rilevamento AF. Consente di attivare la funzione Auto Shot, lo scatto continuo è da 15 frame al secondo e il sensore APS-C con tecnologia Back Side illumination è retroilluminato. La vera e propria novità, però, sta nella lente NX, con uno zoom 50-150 mm 2.8 S ED OIS.

Perfetta anche per i film maker

I video che si possono girare in 4K faranno la felicità dei film maker professionali o amatoriali, grazie al Codec HEVC ed al software integrato per convertire ed editare i girati.

Caratteristiche fisiche

La fotocamera pesa solo 550 grammi ed è rivestita in magnesio, in modo da proteggere la macchina da eventuali schizzi e particelle di polvere. Nell’aspetto ricorda molto una reflex d’alta fascia. Il prezzo per il solo corpo sarà di 1499 euro e potrà essere acquistata non prima di novembre. Il costo dei soli obiettivi, invece, si aggira tra i 1300 ed i 1600 euro rispettivemente per il 16-50 mm e per la 50-150 mm.