Samsung-Galaxy-S6-Edge-Plus-Note-5
Samsung-Galaxy-S6-Edge-Plus-Note-5

Samsung Galaxy Note 5 e Samsung Galaxy S6 Edge Plus sono gli ultimi due phablet presentati dall’azienda coreana nel corso del 2015. I loro destini sembrano continuare ad incrociarsi, infatti, mentre nel nostro paese così come nel resto d’Europa possiamo godere delle eccezionali caratteristiche tecniche del Galaxy S6 Edge Plus, lo stesso non si può dire del Note 5, tanto atteso da molti ma di cui ancora non vi è la certezza che possa arrivare sugli scaffali del vecchio continente. Uno dei motivi ipotizzati dagli esperti è proprio l’impossibile coesistenza sul mercato europeo dei due modelli, simili per molti aspetti, ma con due target abbastanza diversi.

Se non bastasse, nelle scorse settimane entrambi i dispositivi sono stati oggetto di critiche per una serie di bug e problemi, che hanno richiesto rapidamente un aggiornamento software. Fra questi problemi c’è anche un errore che impedisce di svolgere la procedura di sblocco, così sul telefono si visualizza la relativa schermata in loop.

Samsung è sicuramente al lavoro per ottimizzare il proprio software e risolvere questi bug, non a casa poco più di un mese fa, entrambi i Samsung Galaxy S6 Edge Plus e Note 5, hanno ricevuto, almeno in India, un nuovo aggiornamento OTA. Dal changelog pubblicato pare che siano stati apportati miglioramenti alle prestazioni generali dei dispositivi e un’ottimizzazione del consumo di batteria delle app in background. Il file, che pesa soltanto 100 MB, contiene anche delle importanti patch che correggono alcune vulnerabilità di sicurezza che la stessa Google, nel mese di novembre, ha reso noto e che riguardano, per l’appunto, il sistema operativo Android.

Attualmente non ci sono indicazioni su un rilascio dell’aggiornamento anche nei paesi europei, che, ovviamente, potrebbe riguardare il Galaxy S6 Edge Plus. Per quanto riguarda il Note 5 ci si augura un imminente arrivo in Italia, magari nei primi mesi del 2016, come auspicato da molti rumor.

Articoli correlati:

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome