huawei-mate-8-vs-huawei-mate-7
huawei-mate-8-vs-huawei-mate-7

Dopo una lunga attesa fatta di teaser e indiscrezioni, la compagnia cinese Huawei ha finalmente presentato il suo ultimo gioiello, un phablet che si appresta a conquistare il mercato: il Mate 8. Si tratta a tutti gli effetti del successore di un altro dispositivo che ha avuto un ottimo riscontro, l’Ascend Mate 7: vediamo dunque quali sono le caratteristiche che accomunano i due dispositivi e quali novità ha invece introdotto il Mate 8.

DISPLAY – I due dispositivi arrivano con lo stesso schermo, uguali sia per diagonale che per risoluzione. Huawei ha infatti deciso di dotare anche Mate 8 con un pannello da 6 pollici. L’unica differenza è il vetro 2.5D utilizzato nel nuovo modello, realizzato con un taglio di diamante.

PROCESSORE, RAM E STORAGE – Per quanto riguarda il processore Huawei ha fatto un grande passo avanti, sfoderando il nuovo Kirin 950 composto da una CPU octa-core. Secondo quanto dichiarato in fase di presentazione, il nuovo processore sarebbe in grado di garantire performance del 100% superiori rispetto al suo predecessore Kirin 925, montato sull’ascenda Mate 7. Tre le varianti di Mate 8 che saranno disponibili: 3 GB di RAM + 32 GB di storage interno, 4 GB di RAM + 64 GB e 4 GB di RAM + 128 GB. È inoltre presente lo slot per MicroSD che consente l’espansione della memoria per archiviazione fino a 128 GB supplementari. L’Ascend Mate 7 è invece disponibile in due versioni: 2 GB di RAM + 16 GB e 3 GB di RAM + 32 GB di storage, espandibile fino a 128 GB utilizzando lo slot per micro SD.

FOTOCAMERA – I miglioramenti riguardano anche il comparto multimediale, dove per il Mate 8 troviamo una fotocamera posteriore da 16 Megapixel con apertura focale 2.0, stabilizzatore ottico dell’immagine, phase detection autofocus, doppio flash LED dual-tone e registrazione video in Full HD e in slow-motion HD a 120 fps. Il predecessore, invece, ha un sensore da 13 Megapixel con flash LED e video a 1080p.

PREZZO – L’Ascend Mate 7 è disponibile anche su Amazon e parte da un prezzo di € 359,90 + spese di spedizione. Il Mate 8 arriverà sugli scaffali cinesi a partire dal 9 dicembre ad un prezzo che va dai 450 ai 550 euro a seconda della versione scelta. In Europa e quindi in Italia dovrebbe arrivare nel corso del primo trimestre del 2016.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome