lollipop

Sono passati solo pochi giorni da quando il Samsung Galaxy Note 3 Neo ha testato per primo l’aggiornamento Lollipop, passando da Android 4.4.2 KitKat ad Android 5.1.1. Tante le aspettative a riguardo. Eppure, ci si domanda: quali sono i problemi (se, ovviamente, ve ne sono stati!) riscontrati con questo nuovo aggiornamento? Ecco cosa abbiamo scoperto.

Aggiornamento Lollipop Samsung Galaxy Note 3 Neo: i problemi

Come abbiamo anticipato, il Samsung Galaxy Note 3 Neo è stato il primo ad accogliere l’aggiornamento Lollipop passando direttamente ad Android 5.1.1. In molti (si parla, ovviamente, di chi ha già installato la release sul proprio telefono) hanno subito notato delle migliorie nel sistema.

AGGIORNAMENTO LOLLIPOP: LE MIGLIORIE – Gli utenti che hanno provveduto ad installare la release ha appurato alcune migliorie assolutamente positive. Una di esse è TouchWiz, risultata molto più attiva. Non solo: a molti sono piaciuti i popup screen di Note 4, mentre sono presenti delle versioni aggiornate delle applicazioni proprietarie del sistema. Queste ultime sono risultate piacevoli.

Purtroppo, non si può dire che sia tutto oro ciò che luccica: molti feedback, infatti, hanno evidenziato la presenza di una pecca molto “fastidiosa” per gli utenti. Si parla della durata della batteria: fino ad oggi, infatti, si è dimostrata al di sotto delle aspettative.

In molti hanno evidenziato come vi sia stato un vero e proprio crollo energetico improvviso: la batteria, in alcuni casi, è arrivata a durare fino a sei ore. Un’inezia rispetto alle precedenti performance. Cosa fare, quindi, per affrontare questa situazione (definita di emergenza)?

Ovviamente, la soluzione è dietro l’angolo. In alcuni casi, infatti, si può ricorrere al ripristino da recovery: un’opzione che permetterà di riportare la batteria a determinati livelli. Insomma, l’aggiornamento Lollipop ha suscitato pareri contrastanti: vi saranno nuove migliorie a riguardo?

Articoli correlati:

14 Commenti

  1. Ciao,io sul mio note 3 neo ho installato manualmente la versione francese con Odin3, ma ad oggi non ho riscontrato nessun tipo di difetto,non è vero che la batteria dura 6 ore, a me è durata ( con un uso moderato del telefono ) 16 ore e più anzi la nuova visualizzazione mi diceva che al 20% avevo a disposizione altre 5 ore di autonomia.

  2. Ciao io ho avuto dei problemi. Mi è arrivato l’aggiornamento qualche giorno fa e subito ho avuto dei problemi, specialmente nella rubrica. Non mi aggiorna ne la rubrica e ne il registro chiamate. Mi da errore in continuazione e per chiamare ci sto due anni perché non mi fa scrivere il numero e si blocca in continuazione. Sto impazzendo! Avreste per caso qualche consiglio da darmi per favore? Grazie mille in anticipo

    • È successa la stessa cosa anche a me. Non visualizzo la rubrica e il registro chiamate e addirittura non prende più il segnale della rete e non va beanche in roaming

    • Ma qualcuno di voi ha risolto in qualche modo? E’ quasi inutilizzabile… e sicuramente frustrante! Ho letto che qualcuno ha fatto il ripristino dati di fabbrica ma continua a comportarsi nello stesso modo.

  3. Ciao, a me è arrivato l’aggiornamento qualche giorno fa e mi ha creato subito problemi. Specialmente nella rubrica, non mi aggiorna ne rubrica e ne il registro chiamate. Per telefonare ci sto una vita perché si blocca e mi da in continuazione errore. Sto impazzendo! Avreste qualche consiglio da darmi per favore? Grazie mille in anticipo

  4. Salve ragazzi, l’aggiornamento è stato positivo nel complesso, l’unica pecca ed anche fastidiosa e che durante le telefonate vi è un fruscio di fondo. Peccato, la cosa è fastidiosa…

  5. salve a me è arrivata la notifica di qst nuovo aggiornamento alché l’ho scaricato, ma al momento di installarlo mi dice ke ho la memoria del dispositivo piena e non è così xk ho 1.10 Gb liberi… come posso risolvere qst problema??

  6. Ciao io o un galaxy note 3 neo e da quando mi ha fatto l’aggiornamento a lollipop riscontro molti difetti

    Durata della batteria minore
    alcune applicazioni non rispondono

    Ad esempio il lettore video non mi funziona o dovuto scaricare vlc per vedere i video

    La fotocamera ogni tanto fa i capricci.

    E successo anche a voi?

  7. Sì prima era un cellulare ottimo
    Oggi non lo pagherei più di 50 euro
    Sì blocca in continua le applicazioni rispondono male perdo la linea devo togliere ogni volta la batteria. …. questo disagio dalla Samsung ….
    E inaccettabile … e come se la Fiat mi cambiasse
    L’Oglio e poi Grippo. ….
    Spero che in tempo zero rimettono. ..
    Tutto a posto ….
    Addio. . Samsung

  8. Aggiornato il mio note 3 neo non funziona più per avere la linea devo riavviare continuamente inutilizzabile portato in assistenza non aggiornate

  9. Fa schifo si non risponde o risponde lentamente all apertura app e blocco schermo. Perde connessione telefonica obbligandomi al riavvio. Fb si blocca non consentendo piu la ricercaamici o di postare commenti o condivisioni. Alcune app non funzionano. Sotto consiglio samsung assistenza l ho ripristinato e continua a fare uguale in piu graficamente fa schifo e tutto schifosamente bianco e stanca la vista e consuma piu batteria. Samsung ha reso il mio dispositivo che era perfetto inutilizzabile o quasi. Non comprate samsung.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome