Samsung Galaxy Note 3

Il Samsung Galaxy Note 3 è stato il top di gamma del produttore coreano per circa un’anno e, a distanza di qualche tempo, rimane ancora un’ottimo prodotto disponibile sul mercato ad un prezzo interessante. Nel 2013 offriva prestazioni al top e tra le più potenti in commercio grazie alle molte caratteristiche tecniche di pregio. Analizziamo meglio la sua scheda tecnica, le prestazioni e le offerte migliori.

Prestazioni e caratteristiche del Samsung Galaxy Note 3

HARDWARE – Il terzo Note dei phablet Samsung, ad oggi ha ancora un hardware degno di nota. Il processore è uno Snapdragon 800 da 2,3 GHz accompagnato da 3 GB di Ram. Come storage troviamo ben 32 GB o 64 GB a disposizione. Le dimensioni sono identiche a quelle del Note 2 ma con un display più grande.

DISPLAY – Il display da 5,7 pollici ha una risoluzione Full HD, con un pannello Super Amoled, sinonimo di alta qualità. Ottima la brillantezza e luminosità del display. Le immagini sono chiare e in qualunque situazione riesce a garantire prestazioni ottime anche rispetto a molti altri display. La luminosità che questo device riesce a raggiungere è elevatissima pari a 660 cd/m2.

FOTOCAMERA – Il Galaxy Note 3 riesce a fare foto di ottima qualità, sempre a fuoco e in tutte le condizioni di luce. La fotocamera principale ha ben 13 megapixel a disposizione per poter scattare foto HD alla risoluzione di 4128×3096 pixel e per registrare video alla risoluzione di 3840×2160 pixel (4K). Per la fotocamera anteriore Samsung ha scelto un sensore da 2 megapixel, in grado di garantirvi ottimi selfie.

BATTERIA AUDIO E CONNETTIVITÀ  La batteria a disposizione di questo smartphone è da 3200 mAh capace di fornire una buona durata anche con un utilizzo intensivo. Arrivare a fine giornata non sarà di certo un problema con questo device. Il Note 3 offre anche un buon audio diffuso dalla cassa singola posta nella parte inferiore dello smartphone. Sia le vostre tracce musicali che le chiamate in vivavoce saranno chiare e di buona qualità. Per quanto riguarda la connettività è buona con il 3G anche se c’è da sottolineare che negli ultimi anni sono stati fatti notevoli passi avanti, nonostante, ciò non compromette la validità di questo prodotto.

PREZZO – Sul mercato per chi è in cerca di uno smartphone dalle ottime prestazioni ad un prezzo vantaggioso, è possibile trovarlo in offerta sia usato che nuovo con un prezzo che varia dai 180€ fino ai 490€.

Articoli correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome