La Nikon D810 è l’ideale per i professionisti che mirano a realizzare fotografie e video con la più alta qualità.
La Nikon D810 è l’ideale per i professionisti che mirano a realizzare fotografie e video con la più alta qualità.

L’ultima nata in casa Nikon si chiama D810. Questa nuova reflex digitale è ad altissima risoluzione. Con i suoi 36,3 megapixel è in grado di riprendere anche i minimi dettagli e di immortalare qualsiasi azione in movimento ad alta velocità. La fotocamera è stata pensata e disegnata per avere un alto standard risolutivo. La nitidezza delle immagini è garantita dal nuovo sensore formato FX, combinato all’esteso intervallo di sensibilità ISO e al processore di elaborazione immagini Nikon EXPEED 4. La velocità di scatto in sequenza (7 fps) e la registrazione di filmati Full-HD a 1080/50/60p garantiscono di cogliere qualsiasi scena con una precisione mai vista. Per le sue qualità, la Nikon D810 è l’ideale per i professionisti che mirano a realizzare fotografie e video con la più alta qualità.

Inoltre, il nuovo modo Area AF a gruppo contente di migliorare la velocità di acquisizione e l’isolamento dello sfondo durante la ripresa di soggetti piuttosto piccoli e con uno sfondo fortemente contrastante o di forte impatto visivo. Il meccanismo di otturatore/box specchio aumenta la stabilità dell’immagine nel mirino, riducendo al minimo l’oscuramento in caso di riprese ad alta velocità. Attivando l’otturazione a prima tendina elettronica si riducono al minimo le vibrazioni interne e si riduce il rischio di micromosso anche sui dettagli più piccoli. Il formato file RAW S di Nikon permette una maggiore fluidità e velocità per il trasferimento e la post-produzione, fornendo file Nikon NEF non compressi a 12 bit con ricche gradazioni di colore.

In Italia dovremo aspettare ancora per sapere il prezzo, che non sarà dei più economici, ma negli Stati Uniti è già venduta a 3229 dollari.