Alcatel propone uno smartphone equipaggiato con Android Oreo (Go Edition) a meno di 80 euro. Si tratta di un prodotto pensato per cambiare il mercato degli smartphone entry-level. Alcatel 1 ha un design elegante: display FullView 18:9 da 5 pollici con risoluzione pari a 960 x 480 pixel mentre il guscio esterno ha finiture in metallo spazzolato ed è facile da impugnare. La scelta delle varianti proposta da Alcatel passa dalle colorazioni Metallic Black, Metallic Blue e Metallic Gold. Alcatel 1 dispone di una fotocamera posteriore da 5 megapixel (interpolata a 8 megapixel) e una anteriore da 2 megapixel (interpolata a 5 megapixel).

Si tratta di uno smartphone Android economico pensato per chi si avvicina per la prima volta al mondo dei telefoni touch, con funzioni per scattare foto con semplicità e condividerle con amici e familiari. Con Photo Booth, si possono catturare immagini ricordo in stile Polaroid e condividerle in modo rapido. Il sistema operativo Android Oreo (Go Edition) è un sistema operativo ottimizzato per consentire l’utilizzo del software del robottino verde nel modo più veloce, efficace e sicuro possibile. Anche se non è presente un’uscita video in questo smartphone, fanno bella mostra di sé la b/g/n, il Bluetooth 4.2 e il GPS, oltra alla radio FM.

Alcatel 5: aumenta la qualità

Per chi cerca un dispositivo più potente, il marchio propone Alcatel V5 con sistema operativo Android Oreo e display da 6,2 pollici con risoluzione pari a 1.500 x 720 pixel con vetro di protezione Dragontrail. Il dispositivo, alimentato dal processore MediaTek Helio P22 MT6762, è equipaggiato con doppia fotocamera posteriore (12 megapixel, interpolata a 16 megapixel, più 2 megapixel) e fotocamera frontale da 8 megapixel (interpolata a 13 megapixel) perfetta per i selfie. Google Lens è integrato nell’interfaccia della fotocamera mentre la memoria RAM è di 3 GB con uno storage di 32 GB espandibile tramite microSD. Non manca lo sblocco tramite il rilevamento del volto Face Key e il sensore di impronte digitali. Alcatel 5V è disponibile al prezzo di listino di 249 euro.

A detta di Cristian Gatti, Global President di Alcatel Business Division e Vicepresident di TLC Communication, Alcatel 5V fornisce un’esperienza d’uso ricca di funzionalità. Questo nuovo prodotto – ci tiene a far presente – si aggiunge alla serie Alcatel 5 e dimostrare l’impegno del brand nella creazione di smartphone che lascino un segno, con funzionalità e caratteristiche che prima erano disponibili solo su device di fascia alta.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome