Il settore della gestione della casa sta per subire un grosso cambiamento. D-link, infatti, fa il suo ingresso nel mondo della domotica presentando alla Fiera internazionale dell’elettronica di Berlino una nuova soluzione: Mydlink Home.
Mydlink Home: cos’è
Mydlink Home è composto da quattro prodotti interconnessi tra di loro e che possono essere controllati anche da remoto attraverso un’apposita applicazione per dispositivi mobili. Che siate comodamente seduti sul divano o al vostro posto di lavoro, con pochi click potrete governare la vostra casa senza alcuno sforzo. Nel dettaglio, Mydlink Home è costituito da due monitor home video, una spina intelligente ed un rilevatore di movimento.
Come funziona Mydlink Home
Quante volte vi capita di dimenticare un elettrodomestico acceso? O magari non vi va di alzarvi e andare in cucina per spegnerlo? Adesso ci pensa Mydlink Home. La sua spina intelligente, infatti, “stacca la spina” da remoto e spegne l’elettrodomestico selezionato. Grazie alla App di Mydlink Home, che è disponibile sia per device Android che per quelli iOS, più prodotti possono funzionare insieme e la vostra casa diventerà smart: non a caso il pay-off creato da D-Link è “La vera casa è intelligente”. Inoltre, è possibile impostare i sensori di movimento all’interno della casa in modo così da trasformare Mydlink Home in un dispositivo di sicurezza.
Le parole di Paul Routledge
Il Senior Business Manager di D-Link, Paul Routledge, ha sottolineato come il servizio offerto con Mydlink Home semplifichi non solo la gestione della casa, ma anche la sua sicurezza. Inoltre, è posta l’attenzione sul fatto che D-Link, diversamente da altri dispositivi simili, non è molto costosa. Infatti, da sempre le soluzioni D-Link sono pensate per essere accessibili ad un panel di consumatori molto ampio. Anche l’installazione delle soluzioni D-Link è molto facile ed intuitiva ed i prodotti Mydlink Home sono progettati per essere usati da soli o insieme. Il prezzo in dettaglio non è stato ancora comunicato, ma a partire dal 7 ottobre sarà disponibile anche in Europa.