Mydlink Home per la gestione della casa arriverà in Europa ad ottobre.
Mydlink Home per la gestione della casa arriverà in Europa ad ottobre.

Il settore della gestione della casa sta per subire un grosso cambiamento. D-link, infatti, fa il suo ingresso nel mondo della domotica presentando alla Fiera internazionale dell’elettronica di Berlino una nuova soluzione: Mydlink Home.

Mydlink Home: cos’è

Mydlink Home è composto da quattro prodotti interconnessi tra di loro e che possono essere controllati anche da remoto attraverso un’apposita applicazione per dispositivi mobili. Che siate comodamente seduti sul divano o al vostro posto di lavoro, con pochi click potrete governare la vostra casa senza alcuno sforzo. Nel dettaglio, Mydlink Home è costituito da due monitor home video, una spina intelligente ed un rilevatore di movimento.

Come funziona Mydlink Home

Quante volte vi capita di dimenticare un elettrodomestico acceso? O magari non vi va di alzarvi e andare in cucina per spegnerlo? Adesso ci pensa Mydlink Home. La sua spina intelligente, infatti, “stacca la spina” da remoto e spegne l’elettrodomestico selezionato. Grazie alla App di Mydlink Home, che è disponibile sia per device Android che per quelli iOS, più prodotti possono funzionare insieme e la vostra casa diventerà smart: non a caso il pay-off creato da D-Link è “La vera casa è intelligente”. Inoltre, è possibile impostare i sensori di movimento all’interno della casa in modo così da trasformare Mydlink Home in un dispositivo di sicurezza.

Le parole di Paul Routledge

Il Senior Business Manager di D-Link, Paul Routledge, ha sottolineato come il servizio offerto con Mydlink Home semplifichi non solo la gestione della casa, ma anche la sua sicurezza. Inoltre, è posta l’attenzione sul fatto che D-Link, diversamente da altri dispositivi simili, non è molto costosa. Infatti, da sempre le soluzioni D-Link sono pensate per essere accessibili ad un panel di consumatori molto ampio. Anche l’installazione delle soluzioni D-Link è molto facile ed intuitiva ed i prodotti Mydlink Home sono progettati per essere usati da soli o insieme. Il prezzo in dettaglio non è stato ancora comunicato, ma a partire dal 7 ottobre sarà disponibile anche in Europa.