Lyric è il nuovo termostato intelligente di Honeywell
Lyric è il nuovo termostato intelligente di Honeywell

Lyric è il nuovo termostato intelligente che a breve verrà lanciato da Honeywell, il primo di una serie di prodotti per le smart home. Ha una forma arrotondata e al centro un dispaly dal quale è possibile gestire tutte le sue funzionalità. Honeywell Lyric entra in un settore dove oggi il termostato Nest rappresenta un importante punto di riferimento e proprio dal successo di questo termostato deriva la decisione dell’azienda Honeywell, da sempre produttrice di termostati tradizionali, di investire in prodotti di questo tipo.

Lyric è stato progettato per essere di facile utilizzo e soprattutto in modo che non necessiti di eccessivi interventi manuali da parte di chi lo utilizza. Con questo dispositivo è possibile programmare le temperature, sfruttando funzionalità di geofencing, cioè assegnando a diverse aree specifiche regole, tenendo conto di quanto l’utente è distante dall’abitazione.

Inoltre, grazie alla sua funzionalità ‘Fine Tune’ fornisce informazioni sulle temperature interne ed esterne, sull’umidità, le condizioni atmosferiche, impostando di conseguenza i livelli di riscaldamento e raffreddamento. E’ possibile quindi controllare la temperatura stanza per stanza e programmarne il riscaldamento o il raffreddamento in base alle proprie esigenze.

Lyric può essere gestito tramite smartphone o tablet e il produttore è uno dei partner di Apple che supporta Homekit, il framework integrato in iOs 8. Attualmente è compatibile con il 97% dei sistemi di condizionamento o riscaldamento presenti sul mercato statunitense e nel 2015 dovrebbe arrivare anche sul mercato europeo.