Gear 2 è resistente all’acqua e alla polvere con certificazione IP67
Gear 2 è resistente all’acqua e alla polvere con certificazione IP67

Le vendite globali degli smartwatch sono in crescita grazie all’aumento della popolarità dei dispositivi indossabili e sicuramente a trainare il mercato è stato Samsung con la vendita di ben 500 mila Galaxy Gear. Lo scorso anno, infatti, la compagnia sudcoreana ha debuttato nel mercato degli smartwatch con un primo modello ‘Galaxy Gear’, ma recentemente ha introdotto una nuova linea composta da tre dispositivi: Gear 2, Gear 2 Neo e Gear Fit e nei prossimi mesi lancerà una nuova soluzione basata su Android Gear, il nuovo sistema operativo sviluppato da Google proprio per gli indossabili.

Samsung Gear 2 rispetto ai modelli precedenti ha Tizen come sistema operativo che offre maggiore reattività ed autonomia, è resistente all’acqua e alla polvere con certificazione IP67, ti permette di avere sempre con te la tua musica preferita grazie al suo lettore mp3. Ha i cinturini interscambiabili e quindi puoi scegliere tra i colori disponibili  ed esprimere al meglio la tua personalità e il tuo umore giornaliero. E’ compatibile con tanti smartphone e tablet  Galaxy, quindi puoi rimanere sempre collegato a tutti i tuoi dispositivi. Ti permette di effettuare e ricevere chiamate grazie allo schermo Super AMOLED e al microfono incorporato.

Con la sua fotocamera integrata da 2 Megapixel ti consente di scattare foto e registrare video in ogni momento della giornata. Samsung Gear 2 è anche il tuo personal trainer, infatti, grazie al sensore di frequenza cardiaca integrato, le funzioni di S Health e il contapassi, tiene traccia dei tuoi allenamenti quotidiani e ti supporta nel raggiungimento dei tuoi obiettivi. Puoi, inoltre, ricevere e visualizzare sul tuo Samsung Gear 2 le notifiche provenienti dal tuo smartphone e dalle app e grazie alla funzione WatchON Remote controllare il tuo Tv e il tuo decoder direttamente dal tuo polso. Altri aggiornamenti sono stati annunciati: le novità non tarderanno ad arrivare.