Minceraft sta per essere acquistato da Microsoft?
Minceraft sta per essere acquistato da Microsoft?

Lo Wall Strett Journal sostiene che Microsoft è in trattativa per comprare Mojang, lo sviluppatore svedese di videogiochi conosciuto per Minecraft. Il giornale newyorkese cita una fonte a conoscenza della materia sostenendo che l’acquisto dovrebbe valere più di due miliardi di dollari.

Sorpresa nel mondo dei giochi indipendenti

Secondo ArsTechica, il fondatore di Mojang, Markus “Notch” PResson è stato critico nei confronti di Microsoft sostenendo che Windows 8 sarebbe stato molto negativo per gli sviluppatori indipendenti. Persson, sempre secondo Ars, avrebbe cancellato lo sviluppo di una versione di Minecraft per Oculus, quando Oculus è stato acquistato da Facebook, sostenendo che il modno grass-root non avrebbe amato un prodotto posseduto da una grande multinazionale come Facebook.

Cosa succede se l’affare va in porto

Il prezzo è decisamente alto. In fondo, Minecraft è l’unico titolo di Mojang ma, se la vendita dovesse perfezionarsi, lo sviluppatore svedese andrebbe a unisri a 343 Industries, sviluppatori di Halo, Turn 10 Studios, sviluppatori di Forza Motorsports e di Rare, gli ideatori di Kinect Sport e andrebbe a far parte dei Microsoft Studios.

Leggi anche: Minecraft, come costruire un lanciarazzi