Siete appassionati di videogiochi e console?
È in arrivo Steamboy: un innovativo progetto di console portatile basata su Steam , la piattaforma on line di Valve. L’idea è quella di poter offrire un servizio a tutti gli appassionati dei giochi su dispositivi portatili. Al momento nessuna certezza ma solo voci stando alle quali sembra che Steamboy arriverà a breve sul mercato, ma non verrà commercializzato prima del 2015.
Il dispositivo potrà contare su un processore quad-core (Intel Atom o AMD A4) e 4 GB di RAM. Avrà inoltre una connettività mobile 3G e di 32 GB di memoria integrata. Steamboy permetterà di giocare alla maggior parte dei titoli presenti nella libreria di Steam.L’obiettivo è quello di realizzare una nuova console portatile sullo stile di 3DS o PS Vita, ma in grado di attingere all’intero parco giochi concesso da Steam OS.
Il prodotto è ancora in fase di realizzazione presso la SteamBoy Machine Team. Al momento non sono disponibili neppure prototipi. Una cosa sembra certa: Steamboy sarà compatibile con la tecnologia di connettività Wifi e 3G e sarà munito di processore quad-core, con 4GB di RAM, 32 GB di memoria interna utile all’archiviazione dei giochi e di contenuti aggiuntivi.
SteamBoy avrà un display touchscreen da 5 pollici con taglio a 16:9. Per quanto riguarda il design,la console assomiglierà al Nintendo Wii U, ma a differenziarlo sarà il trackpad, segno distintivo dello Steam Controller.
Non rimane che attenderne l’uscita.