Steamboy permetterà di giocare alla maggior parte dei titoli presenti nella libreria di Steam
Steamboy permetterà di giocare alla maggior parte dei titoli presenti nella libreria di Steam

Siete appassionati di videogiochi e console?
È in arrivo Steamboy: un innovativo progetto di console portatile basata su Steam , la piattaforma on line di Valve. L’idea è quella di poter offrire un servizio a tutti gli appassionati dei giochi su dispositivi portatili.  Al momento nessuna certezza ma solo voci stando alle quali  sembra che Steamboy arriverà a breve sul mercato, ma non verrà commercializzato prima del 2015.

Il dispositivo potrà contare su un processore quad-core (Intel Atom o AMD A4) e 4 GB di RAM. Avrà inoltre una connettività mobile 3G e di 32 GB di memoria integrata.  Steamboy permetterà di giocare alla maggior parte dei titoli presenti nella libreria di Steam.L’obiettivo è quello di realizzare una nuova console portatile sullo stile di 3DS o PS Vita, ma in grado di attingere all’intero parco giochi concesso da Steam OS.

Il prodotto è ancora in fase di realizzazione presso la SteamBoy Machine Team. Al momento non sono disponibili neppure prototipi. Una cosa sembra certa: Steamboy sarà compatibile con la tecnologia di connettività Wifi e 3G e sarà munito di processore quad-core, con 4GB di RAM, 32 GB di memoria interna utile all’archiviazione dei giochi e di contenuti aggiuntivi.
SteamBoy avrà un display touchscreen da 5 pollici con taglio a 16:9. Per quanto riguarda il design,la console assomiglierà al Nintendo Wii U, ma a differenziarlo sarà il trackpad, segno distintivo dello Steam Controller.
Non rimane che attenderne l’uscita.