Adobe ha svelato un’anteprima di Photoshop CC per iPad, Project Aero, uno strumento che consente di sviluppare esperienze AR, e Project Gemini, un’app di disegno. Adobe ha quindi presentato Premiere Rush CC, la prima app di editing video all-in-one e intuitiva per i creatori di contenuti per i social media. Riprogettata per un’esperienza touch moderna, Photoshop CC per iPad offre la potenza e la precisione dell’omologa app desktop. Con Photoshop CC per iPad, gli utenti possono aprire e modificare file PSD nativi con strumenti di editing standard di settore, incluso il pannello dei livelli Photoshop.

Photoshop CC sarà disponibile per iPad nel 2019 e successivamente anche per altri dispositivi: gli utenti possono così iniziare a lavorare su iPad e proseguire l’editing con Photoshop CC sul computer desktop tramite Creative Cloud. Adobe ha quindi svelato Project Aero, un nuovo strumento di authoring AR multi-dispositivo che consente di sviluppare esperienze di realtà aumentata. Project Aero è la prima app AR creata per designer e artisti. Grazie alla possibilità di introdurre contenuti digitali nel mondo reale, con Project Aero i creativi possono dar vita a esperienze AR. Durante l’evento Adobe MAX, Adobe ha mostrato anche uno store del futuro basato sulla realtà aumentata, svelando le affascinanti opportunità offerte da esperienze immersive e coinvolgenti.

La nuova app sviluppata per velocizzare i workflow di disegno e pittura su più dispositivi, Project Gemini, disponibile per iPad nel 2019, unisce formato raster, formato vettoriale e nuovi pennelli dinamici in un unico strumento progettato appositamente per il disegno. Project Gemini consente agli artisti di utilizzare e sincronizzare i loro pennelli Photoshop e di lavorare in sintonia con Photoshop CC. Sviluppata per i creatori di contenuti video online, Premiere Rush CC integra invece strumenti di acquisizione, editing, colore, audio e motion graphic con la possibilità di pubblicare i contenuti sulle principali piattaforme social, come YouTube e Instagram, in un’unica soluzione intuitiva.

Con Premiere Rush CC, non occorre essere esperti di video, colore o audio per creare e pubblicare video di qualità professionale. Premiere Rush CC sfrutta la potenza di Premiere Pro CC e After Effects CC, offre accesso integrato a modelli Motion Graphics professionali in Adobe Stock e presenta una funzione di auto-duck in un clic basata su Sensei, che consente di regolare la musica e normalizzare il suono. Gli utenti possono inoltre creare fantastici progetti video, ottimizzati per la distribuzione sui social, su un dispositivo e poi pubblicarli da un altro, mantenendo un’esperienza utente coerente su dispositivi desktop e mobili.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome