aggiornamento iOS 9

Sono passate più di due settimane dall’uscita di iOS 9.2 beta 4, versione rilasciata da Apple ai propri sviluppatori e agli utenti iscritti al programma pubblico di beta tester. L’ultima release del firmware per i dispositivi mobile della Mela stenta dunque a diventare pubblica per tutti gli utenti finali e non si conoscono ancora né le motivazioni né le tempistiche necessarie.

Prendendo come riferimento quanto avvenuto con i precedenti rilasci, come ad esempio con iOS 9.1 nelle scorse settimane, la versione definitiva di iOS 9.2 sarebbe dovuta uscire a metà della scorsa settimana. Invece sembra che Cupertino abbia altri progetti a riguardo, lasciando ancora solo la versione test nelle mani degli utenti.

Appare logico pensare, tuttavia, che, visti i ritardi, la prossima versione di iOS 9.2 pubblicata sarà quella definitiva, difficilmente Apple passerà da un’ulteriore beta, a meno che non ci sia qualche bug di rilievo su cui gli sviluppatori stanno lavorando.

iOS 9.2 sarà un aggiornamento ricco di novità e molto importante per tutti gli utenti, in particolar modo per coloro che con la precedente release hanno riscontrato peggioramenti dell’autonomia della batteria e rallentamenti del sistema operativo. Inoltre iOS 9.2 risolve alcuni malfunzionamenti della connessione Wi-Fi, lamentati da molti utenti sul forum Apple.

Infine ci saranno buone notizie anche per gli utenti che ricorrono al jailbreak per i propri device: la procedura di sblocco realizzata dal team di hacker Pangu è stata infatti interdetta dal rilascio di iOS 9.1 e sembra che il gruppo di sviluppatori si sia messo al lavoro direttamente su iOS 9.2.

In assenza di una data ufficiale, tutto ci porta a pensare che questa sia la settimana scelta per la pubblicazione di iOS 9.2 per iPhone 6, 5S 5 e 4s. Come di consueto sarà possibile effettuare l’installazione direttamente dal proprio dispositivo tramite aggiornamento OTA con connessione Wi-Fi oppure via iTunes collegando il proprio device a PC o Mac.

Articoli correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome