Il prezzo dell’iRing Mic Field è di 79,99 euro tasse escluse.
Il prezzo dell’iRing Mic Field è di 79,99 euro tasse escluse.

Una delle aziende leader nel settore degli accessori delle elaborazioni delle applicazioni per creare musica, la IK Multimedia, propone il nuovo iRing Mic Field. Si tratta del primo microfono che funge da stereo digitale pensato per i dispositivi Apple, in particolare per iPhone e iPad. Un grande prodotto, ma a portata di tasca.

iRing Mic Field

L’iRing Mic Field è un microfono molto potente in grado di registrare gli audio in High Quality. Il tutto, in un dispositivo leggero e tascabile. Inoltre, può essere ruotato e direzionato a seconda dell’esigenza.

Quali funzioni

L’accessorio che registra gli audio in modo veloce e semplice è al momento l’unico dispositivo per iPhone che funge da microfono digitale. È perfetto non solo per la musica, ma anche come registratore dei file audio da applicare poi come sottofondo ai video ed ai filmati. Il suono stereo che iRing Mic Field ricrea è di altissima qualità. Per collegarlo al proprio iPhone piuttosto che all’iPad basta Lightning, il connettore.

Le caratteristiche dell’accessorio

Le caratteristiche di iRing mic Field sono di qualità elevata. La registrazione è a 24 bit con frequenze 44.1 kHz / 48 kHz, il preamplificatore è in High Definition, le due capsule sono a cardioide condensatore ed il supporto ad una uscita cuffie è tra i migliori. Dalla registrazione musicale e vocale al commento audio tutto è curato nei minimi dettagli per garantire la massima qualità. Il microfono si può ruotare per 90 gradi al massimo. Ma il punto di forza di questo dispositivo sta certo nella compattezza delle dimensioni.

Compatibilità

iRing Mic Field funziona con i prodotti iRing, naturalmente, ma anche con le applicazione video o musicali, come iMovie o Garageband, che usano il Core Video o il Core Audio.

Il prezzo ad esclusione delle tasse è di 79,99 euro ma per averlo bisognerà aspettare il prossimo ottobre.