Huawei-P9-fotocamera
Huawei-P9-fotocamera

Visto l’enorme successo registrato da Huawei P8, la casa produttrice cinese numero tre al mondo nel segmento smartphone è al lavoro sul prossimo modello top di gamma: Huawei P9. L’obiettivo è quello di sorprendere e continuare ad innovare per superarsi, così lo stesso Pan Jiu Tang, capo settore presso l’Istituto Shenzen Huaqiang Electronic Research, ha rilasciato alcune dichiarazioni che ci permettono di capire i dettagli del nuovo dispositivo Huawei.

Fra le principali caratteristiche tecniche del nuovo Huawei P9 ci sarà uno schermo da 5,2 pollici, in linea con l’attuale P8, e quasi sicuramente si tratterà di un super AMOLED con risoluzione di 1600×2560 pixel, come per il Mate S. A muovere il nuovo device troveremo il chip Kirin 950 con 3 GB di RAM, mentre per lo storage lo spazio disponibile sarà 16 GB, espandibile. Appare inoltre scontata la presenza del lettore di impronte digitali, grande assente del modello P8.

La vera e propria innovazione riguarderà il comparto multimediale: i rumors indicano l’adozione di una fotocamera posteriore da 16 Megapixel, dotata di stabilizzatore ottico dell’immagine come sull’attuale versione, ma capace di ruotare. I concept apparsi online mostrano una sorta di cerniera posta sulla parte superiore che permetterebbe appunto al sensore di capovolgersi, permettendo quindi scatti in alta definizione anche per i selfie.

Si tratterebbe di una soluzione già apparsa sul mercato e adottata da Oppo, anche se per il Huawei P9 ci sarebbe una sostanziale differenza, che consiste appunto nella cerniera che fa muovere la fotocamera facendola sporgere dalla cornice del telefono. Non ci sono ancora conferme se questa sarà o meno la strada intrapresa da Huawei, né sulla fattibilità della soluzione proposta dal concept.

In attesa di avere ulteriori dettagli, si ipotizza anche la data di uscita del prossimo Huawei P9, che, secondo gli esperti, sarà in linea con quella del P8 e, quindi, tra aprile e maggio 2016.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome