Tempo di aggiornamenti di fine anno con la nuova versione Android 8 Oreo destinata a fare la sua comparsa su attuali ed ex top di gamma. Ritmo e modalità del rollout possono apparentemente disorientare. Non c’è dubbio che tra le principali attese ci sia quella dell’avvio della distribuzione per lo smartphone di punta Samsung Galaxy S8 e la variante Samsung Galaxy S8 Plus. Google ha deciso di avviare una (lunga) fase beta prima di mettere a disposizione la nuova major release per i possessori del device della società sudcoreana. Il problema è che può mettere le mani sulla seconda release di prova un numero limitato di utenti e comunque non italiani. La fase di test è infatti riservata a pochi Paesi.

Ben diverso è il caso di OnePlus 3 e OnePlus 3T. Succede infatti che a pochissimi giorni dalla presentazione di OnePlus 5T è stato avviato il rollout di Android 8 Oreo per i precedenti OnePlus 3 e OnePlus 3T. Delle dimensioni pari a circa 1,5 GB, dal changelog ufficiale viene fuori che tra le novità implementate ci sono i miglioramenti del Quick Setting migliorati, il campo dedicato all’autocompletamento, il campo della selezione smart del testo, il nuovo design per le cartelle con animazioni tra schermate, la funzione Notification Dot su tutte le icone, la modalità picture-in-picture, la possibilità di caricare le foto in modalità To Server con Shot on OnePlus.

Tizen 3.0 su Samsung Gear S3: novità e miglioramenti

Ci sono novità anche in casa Samsung con la disponibilità dell’aggiornamento Tizen 3.0 (denominato Value Pack) per lo smartwatch Samsung Gear S3. Nel pacchetto di novità che l’aggiornamento porta con sé ci sono l’accesso veloce alle applicazioni recenti o preferite mediante un nuovo widget, la condivisione delle Watch faces e semplificazione della ricerca di nuove, le creazioni di contatti e appuntamenti sul calendario direttamente da Gear S3. Ecco poi i miglioramenti all’applicazione Samsung Health con l’aggiunta del monitoraggio del battito cardiaco costante, nel tracciamento della posizione durante le richieste di SOS, delle informazioni sul meteo.

Passi in avanti anche per le possibilità di monitorare i dispositivi smart con Gear S3 tramite Samsung Connect e controllare Gear VR direttamente dal Gears S3. L’aggiornamento Tizen 3.0 per Samsung Gear S3 integra anche il nuovo controller PPT, la visualizzazione dei reminders creati da smartphone, le nuove lingue supportare per la modalità di scrittura a mano, differenti icone e widget e ulteriori applicazioni nello Galaxy Apps Store.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome