android 6 0 marshmallow

A distanza di pochissimo tempo dall’uscita dell’ultimissimo release Android Marshmallow 6.0, gli sviluppatori di Mountain View sono già al lavoro per lanciare due nuovi aggiornamenti, Android 6.0.1 e 6.1 Marshmallow.

Le due nuove versioni hanno l’obiettivo di andare andare a risolvere quei bug ed errori creati dalla versione 6.0, che numerosi utenti hanno riscontrato sui loro device. L’uscita di Android 6.0.1 e 6.1 è attesa rispettivamente per fine 2015 e con l’inizio del 2016.

Numerose sono le novità apportate dal release Android 6.0, tra le principali dobbiamo menzionare la migliorata gestione della memoria RAM e della batteria, funzioni più ampie per quanto riguarda l’aspetto del sistema e della sicurezza.

Vediamo nel dettaglio quali sono le novità e cosa dobbiamo aspettarci dai nuovi Android 6.0.1 e 6.1 Marshmallow.

Novità Android 6.0.1 e 6.1

Sui Nexus 5, 5X e 6p, è in arrivo già la versione Android 6.0.1, mentre in molti stano ancora aspettando di poter aggiornare il proprio smartphone ad Android 6.0. La versione 6.0.1 sarà semplicemente un update intermedio che uscirà per coprire  e risolvere alcuni bug della versione 6.0. Alcuni device, come ad esempio Android One hanno già il nuovo aggiornamento disponibile.

Per l’inizio del prossimo anno è invece attesa la nuova versione Android 6.1, che al contrario di quella intermedia, oltre a correggere determinati errori, andrà ad apportare anche numerose novità e migliorie. Nonostante i rumors siano numerosi, ancora non si conoscono bene quali saranno i miglioramenti che i device riceveranno con la nuova versione 6.1. Si tratterà, indubbiamente, di un sistema operativo più potenziato e performante rispetto alla versione base Android Marshmallow 6.0.

Molte lamentele degli utenti sono però orientate sul ritardo del primo update 6.0, in quanto, a distanza di più di un mese dalla sua uscita, molti device non hanno ricevuto l’aggiornamento disponibile.

Articoli correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome