Huawei P8 vs HuaweiAscend P7

Sono due modelli molto utilizzati e ricercati, e hanno caratteristiche differenti: stiamo parlando dell’Huawei P8 e dell’Huawei Ascend P7. Vediamo, a questo proposito, le caratteristiche di questi due particolari device, e i loro prezzi a confronto.

Huawei P8 vs Huawei Ascend P7: il confronto

Ciò che accomuna questi due modelli è, prima di tutto, il display. Sia Huawei P8 che Huawei Ascend p7 sono caratterizzati da un display con tecnologia IPS e con pannello LCD. In questo modo, l’utente potrà avere tutta la luminosità possibile e un’ottima visione.

Parlando di display, il modello P8 è caratterizzato da un display con risoluzione HD e una densità di pixel pari a 294. L’ascend P7, invece, ha uno schermo Full HD con protezione Corning Gorilla Glass 3. Parliamo anche di CPU: mentre il P8 ha una CPU da 1.2 GHz, l’Acend P7 ne ha una da 1.8 GHz.

HUAWEI P8 E ASCEND P7: LA MEMORIA – Il confronto tra i due modelli prosegue parlando anche della memoria. In questo caso, la differenza è sostanziale. Mentre il modello Ascend P7 supporta fino a 64 GB di memoria, il modello P8 arriva a 128 GB. Entrambi, però, possiedono un’archiviazione interna da 16 GB.

Anche la fotocamera è un aspetto che li differenzia inevitabilmente: il modello P8 dispone di un flash LED doppio e disposto sulla fotocamera anteriore, mentre l’Ascend P7 ne ha solo uno singolo. Tuttavia, quest’ultimo modello è molto conosciuto sul mercato per essere estremamente leggero e sottile (6.5 mm di spessore e soli 124 gr di peso). Il P8, invece, arriva a 131 gr di peso e uno spessore un po’ più definito, ovvero 7.7 mm.

Infine, non possiamo affrontare l’ultima sostanziale differenza: stiamo parlando, ovviamente, del prezzo. Mentre il P8 si può trovare in commercio a poco più di 300 euro, il modello concorrente è acquistabile a circa 250 euro. Una differenza, tutto sommato, lieve.

Articoli correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome