Screenshot Photocollage
Screenshot Photocollage

E’ da un po’ di tempo che gira, ma PhotoCollage davvero permette di espandere la creatività degli utenti di smartphone, permettendo di mettere insieme fotografie in collage pronti da essere condivisi sui social-network come se non ci fosse un domani. Sugli Appstore dal 2012, è diventata uno strumento indispensabile per influencer e star di Instagram. Il tutto, grazie ad una semplicità disarmante e a tantissimi layout disponibili gratuitamente.

Come funziona

Il funzionamento è semplice. Forse, addirittura, banale: si sceglie una griglia cornice e, subito dopo, si comincia a inserire le foto all’interno della griglia, creando un insieme coerente e gradevole. Si scelgono gli stili, poi, si decide dove pubblicare per essere sempre protagonisti e al centro dell’attenzione. Si possono aggiungere anche scritte e personalizzare lo stile dei contorni. E’ possibile anche aggiungere etichette, sempre per garantire la maggiore personalizzazione possibile senza paura di nulla.

Gli sviluppatori e gli utenti

L’app è sviluppata e supportata da Zentertain, società canadese che produce decine di app per smartphone, tra cui Ringtone maker e Poket Karaoke. Gli utenti, intanto, non nascondono la propria soddisfazione, avendo scaricato già molte volte l’applicazione.

È una bellissima app, ti permette di creare collage molto suggestivi e in più a funzioni di modifica molto carine. Da provare