Sdraio
Sdraio

Ormai con la diffusione sempre maggiore di telefonini intelligenti, tablet, macchine fotografiche smart abbiamo la possibilità di rimanere connessi 24 ore su 24 riuscendo a comunicare con chiunque in maniera rapida e efficace. La tecnologia è diventata parte integrante delle nostre vite e spesso ci accompagna anche quando siamo in vacanza, magari in una splendida località di mare. Capita spesso, infatti, che gli stabilimenti balneari siano dotati di connessione wi-fi, cosa che fino a una decina di anni fa era impensabile,  a riprova della sempre maggiore pervasività delle attività legate al web 2.0.

Ma al di là dei comfort legati alla connessione internet, ormai molto diffusi, tanti sono gli esempi di innovazione tecnologica che si possono trovare sotto l’ombrellone. Se si fa una rapida ricerca su google si scopre, ad esempio, che esistono sdraio tecnologiche in grado di mantenere una temperatura fresca o, ancora, di caricare una batteria interna, attraverso pannelli solari, in modo da avere una riserva di energia per poter collegare dispositivi come cellulari o mp3.

Vi sono poi altre sdraio realizzate con materiali resistenti agli agenti atmosferici o addirittura a parassiti o insetti. Insomma tutto un mondo di strumenti per chi proprio non riesce a fare a meno della tecnologia anche in vacanza. Per tutti gli altri, al posto di una sdraio refrigerante, un bel bagno rinfrescante sarà più che sufficiente.