samsung galaxy

Samsung è uno dei principali produttori di tablet al mondo e a catalogo offre numerose soluzioni, per tutte le esigenze e, soprattutto, per tutte le tasche. Di seguito una selezione dei tablet Samsung Galaxy, le caratteristiche e le funzioni più importanti e i prezzi, così da aiutarvi all’acquisto di un nuovo tablet Android, magari in vista del Natale.

SAMSUNG GALAXY VIEW – Si tratta di un tablet Android da 18,4 pollici progettato per la riproduzione di contenuti multimediali, come video, musica e giochi. Tanto che persino l’interfaccia è stata ottimizzata per i contenuti offerti da diversi servizi online, tra cui Netflix, YouTube e Hulu. Samsung Galaxy View è dotato di processore octa core a 1,6 GHz, 2 GB di RAM, 32/64 GB di memoria interna espandibile tramite lo slot microSD e di una batteria da 5.700 mAh che garantisce un’autonomia fino a 8 ore di riproduzione video. Le dimensioni sono generose, così come il peso: 2,65 Kg. Il prezzo è di 699 euro.

SAMSUNG GALAXY TAB S2 – È il nuovo tablet top di gamma della casa coreana, ritenuto da molti il miglior tablet Android sul mercato. Lanciato a luglio 2015, il tablet è disponibile in due versioni contraddistinte da un display da 8 pollici una e da 9,7 pollici l’altra. Design elegante, scocca metallica, sottile e leggero, il Galaxy Tab S2 è equipaggiato con un pannello SuperAMOLED, processore Exynos 5433 ad 8 core, 3 GB di memoria RAM e una memoria interna da 32/64GB espandibile fino a 128 GB con le microSD. Al posteriore è inoltre presente una fotocamera da 8 megapixel. Il prezzo è di circa 420 euro per la versione più piccola, 490 per l’altra.

SAMSUNG GALAXY TAB S – Nonostante siano usciti oltre un anno fa, i tablet della linea Galaxy Tab S restano ancora una valida alternativa per chi cerca prestazioni di livello con sistema operativo Android. Esistono due versioni, una da 10,5 e l’altra da 8,4 pollici, dotate di display Super Amoled da 2560 x 1600 pixel e cpu Octa-Core da 1.9GHz. Questi tablet Samsung si contraddistinguono per un peso ed un ingombro minimi, ma la scocca in plastica penalizza l’estetica del dispositivo. I prezzi partono da 420 euro.

SAMSUNG GALAXY TAB A – Questa linea di tablet si è fatta strada nel corso del 2015 grazie all’ottimo rapporto qualità/prezzo. Il design è quello tipico dei tablet Samsung, il Tab A è dotato di schermo da 9,7 pollici con risoluzione 1024 x 768 pixel, processore Qualcomm Snapdragon 410 a quattro core da 1,2 GHz, 2GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibili tramite una microSD. La fotocamera principale ha una risoluzione di 5 megapixel. Online è acquistabile a partire da 249 euro.

SAMSUNG GALAXY TAB E – Anche questo tablet da 9,6 pollici è arrivato in Italia a metà del 2015 in due versioni, solo Wi-Fi o con connettività 3G. Diversi anche i processori impiegati: Snapdragon 410 nella versione con rete mobile, Spreadtrum SC7730SE quad-core a 1,3 GHz nel modello solo wireless. Lo schermo da 9,6 pollici ha una risoluzione di 1.280 x 800 pixel, la RAM è di 1,5 GB, mentre la memoria interna è di 8 GB espandibile. Il prezzo è molto aggressivo, sotto i 200 euro.

Articoli correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome