samsung-galaxy-smartwatch-gear-s-gear-s2
samsung-galaxy-smartwatch-gear-s-gear-s2

A distanza di due anni dalla prima comparsa dei modelli di nuova generazione, gli smartwatch sono senza dubbio i dispositivi del momento. Letteralmente significa “orologio intelligente”, lo smartwatch è un dispositivo indossabile, da utilizzare come accessorio del proprio smartphone o tablet, che dietro le sembianze di un orologio nasconde un hardware e un sistema operativo in grado di gestire vere e proprie app. È un accessorio molto utile per ricevere le notifiche, per utilizzare note, mail e altre semplici app senza dover tirare fuori il nostro smartphone dalla tasca.

Prezzo e offerte Samsung Galaxy Smartwatch

Samsung, così come accade per gli altri device, si colloca nella fascia dei top di gamma grazie alla sua linea Samsung Galaxy Smartwach. Vediamo allora quali sono i modelli, i prezzi e le migliori offerte.

Samsung Gear S

Si tratta di uno dei migliori smartwatch in commercio, in grado di funzionare sia in abbinamento ad uno smartphone Samsung Galaxy, sia indipendentemente, grazie allo slot nanoSIM, così da poter effettuare chiamate e ricevere messaggi senza bisogno del telefono. Questo smartwatch dispone di numerosi sensori, fra cui il barometro, il sensore di luce UV, il sensore che consente la misurazione del battito cardiaco, oltre ai classici giroscopio, accelerometro e bussola. Purtroppo la compatibilità è limitata ai modelli di Samsung Galaxy recenti e al sistema operativo Android 4.3 o più recente. Le caratteristiche tecniche del Samsung Gear S comprendono un display da 2 pollici Super AMOLED curvo Touch Screen con risoluzione 360 x 480 pixel, una batteria da 300mAh che garantisce 1 giorno intero di autonomia e una protezione che lo rende resistente all’acqua e alla polvere, con certificazione IP67. Oggi il miglior prezzo online è offerto da NewPixel24 che propone il Gear S Bianco a 284,50 euro più 10,90 euro di spese di spedizione. Ottimo anche il prezzo proposto dal sito redcoon.it, 299,99 euro più 9,99 euro di spedizione.

Samsung Gear S2

È l’ultimo gioiello nato in casa Samsung e disponibile da poche settimane anche in Italia. Il primo smarwatch Samsung ad avere la corona circolare, grazie alla quale il controllo delle funzioni è reso più semplice e gradevole. Nei 47 grammi di peso ci sono, tra le altre cose, un display 2 pollici Full Circular sAMOLED 360 x 360 pixel (302 ppi), 512 MB di RAM e 4 GB di memoria. I sensori montati sono accelerometro, giroscopio, cardiofrequenzimetro, barometro e luce ambientale, mentre per quanto riguarda la connettività dispone del modulo WiFi e NFC. Il miglior prezzo in Italia per il Gear S2 è garantito da HW1.it, 300,16 euro più 9,85 euro di spese di spedizione. Anche su WireShop il prezzo è simile, solo 5 euro in più. In entrambi i casi si tratta di dispositivi coperti da garanzia italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome