LG ha lanciato sul mercato due nuovi speaker Bluetooth della serie Xboom, LG Xboom 360 XO3 e LG Xboom GO XG9Q, che offrono un’esperienza audio di alta qualità. Il prezzo di vendita di questi speaker è rispettivamente di 299 euro e 549 euro. Il modello Xboom 360 XO3 è caratterizzato dalla sua forma a tronco di cono e dai suoi tre altoparlanti a tre vie, che permettono di ottenere un audio omnidirezionale e una diffusione del suono a 360 gradi in maniera uniforme.

Il riflettore incorporato nella struttura dell’altoparlante ottimizza la diffusione del suono, mentre la cupola in seta e i magneti in fibra di vetro e neodimio migliorano la qualità del suono, aumentandone la nitidezza e la precisione. Il doppio radiatore passivo riduce le vibrazioni irregolari e diminuisce la distorsione del suono, mentre l’ottimizzatore dinamico offre bassi corposi anche a basso volume.

L’altoparlante Xboom 360 XO3 è dotato anche di luci, con nove preset che migliorano l’esperienza visiva durante l’ascolto. L’autonomia della batteria consente di utilizzarlo fino a 20 ore in mobilità, senza doverlo ricaricare frequentemente. La cassa può essere collegata ai televisori LG dotati di funzione Bluetooth Surround Sound per amplificare l’effetto surround dei contenuti trasmessi.

La potenza di Xboom GO XG9Q

Xboom GO XG9Q si contraddistingue per la sua alta potenza di uscita di 80 watt, garantendo una riproduzione sonora ad alto volume. Ciò è dovuto alla presenza di due woofer da 4,5 pollici e un tweeter a tromba a compressione, i quali offrono bassi intensi e alte frequenze nitide. Il tasto Sound Boost consente di espandere l’ampiezza del palcoscenico sonoro, aumentando ulteriormente la potenza di uscita del dispositivo. L’ottimizzatore dinamico dei bassi elabora automaticamente la musica, garantendo una riproduzione pulita anche quando il volume è ridotto.

Il dispositivo dispone anche di una personalizzazione dell’illuminazione laterale, con numerose opzioni di colore tra cui scegliere. Ed è possibile attivare la funzione Stage Light, una luce stroboscopica che crea effetti multicolore a tempo di musica. Xboom GO XG9Q è in grado di offrire fino a 24 ore di autonomia della batteria ed è certificato con grado di protezione IP67 contro acqua e polvere, garantendo una maggiore durabilità e resistenza del dispositivo.

In termini tecnici, il Xboom GO XG9Q è dotato di un amplificatore digitale di classe D, con una risposta in frequenza di 50 Hz – 20 kHz e un rapporto segnale-rumore di 80 dB. Il dispositivo supporta la connettività Bluetooth 5.0 e la riproduzione audio in formato AAC e SBC. Il dispositivo è dotato di una porta USB-C per la ricarica rapida e il collegamento di dispositivi esterni.

Articolo precedenteOnePlus 12R, scheda tecnica e prezzi dello smartphone che vuole stupire
Prossimo articoloAcquisti online, come farli ed evitare truffe

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome