xperia z5

Dall’inizio di questo autunno ad oggi, i più grandi brand di elettronica hanno lanciato sul mercato numerosi prodotti di elevata qualità e con funzionalità molto innovative. Tra questi bisogna menzionare l’iPhone 6S e il Sony Xperia z5, due prodotti top di gamma con caratteristiche all’avanguardia.

Con questi due nuovi prodotti, Apple e Sony si sono superati. Infatti, lo Xperia z5 è lo smartphone più bello e veloce che Sony abbia mai realizzato e l’iPhone 6S è tra i più innovativi  di sempre. In questo articolo, noi di techpost, mettiamo a confronto i due smartphone e le loro caratteristiche tecniche.

Confronto tra iPhone 6S e Sony Xperia z5

PROCESSORE – Entrambi gli smartphone dispongono dei due chipset più potenti in circolazione in questo momento sul mercato: lo Snapdragon 810 nel Sony Xperia z5 e l’Apple A9 nell’iPhone 6S. Il primo è caratterizzato da una CPU octa-core, mentre il secondo è composto da una CPU dual-core.

DISPLAY – Entrambi i dispositivi dispongono di un display IPS con pannello LCD, ma dispongono di tecnologie assolutamente diverse, Triluminos ed X-Reality nell’Xperia Z5 e Retina sull’iPhone 6s. Inoltre, la grandezza dello schermo è diversa nei due smartphone. L’iPhone 6S monta uno schermo da 4.7 pollici con 326 PPI, tecnologia 3D Touch mentre il prodotto Sony sfoggia un display Full HD da 5.2 pollici con una densità di pixel di 428.

MEMORIA – Lo smartphone Apple dispone di 2 GB di RAM e 16/64/128 GB di storage interno, mentre il top di gamma Sony offre  una memoria RAM da 3 GB e una memoria interna da 32 GB, espandibile fino a 200 GB.

FOTOCAMERA – Il comparto fotografico è eccellente nello smartphone Sony. Il nuovo Xperia z5 monta infatti una fotocamera da 23 megapixel con flash LED e una frontale da 5.1 megapixel. L’iPhone 6S monta invece una fotocamera da 12 megapixel con doppio flash LED a doppio tono e una frontale sempre da 5 megapixel.

Articoli correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome