Samsung S5 LTE 6 (Facebbok)
Samsung S5 LTE 6 (Facebbok)

Display, cpu e modulo di connettività LTE-A. Sono queste le principali novità del Galaxy S5 LTE- A, l’ultimo modello di smartphone,  lanciato da Samsung  in questi giorni sul mercato sud-coreano, che costituisce il primo esempio di cellulare smart dotato del sistema di circuiti integrati Qualcomm Snapdragon 805. Questo processore è composto da un’unità dotata di 4 core Krait 450,  CPU da 2,5 Ghz, una GPU Adreno 420, in grado di gestire una velocità di rete di oltre  150 Mbps, una RAM da 3 GB e una memoria interna da 32 GB espandibile fino a 128 GB.

Il display è un  WQHD (2560 ×1440) Super AMOLED da 5,1 pollici, già presente sul Galaxy S5, ma con una densità di pixel che arriva a 577 ppi. La connessione dati diventa poi più veloce grazie al fatto che questo nuovo modello di casa Samsung supporta la rete LTE – A che può raggiungere una velocità di download pari 225 Mbps.

Rimane, invece, invariato il software, Android 4.4 KitKat, che nella versione introdotta da Samsung sui suoi smartphone ha delle caratteristiche particolari come la modalità ad ultra risparmio energetico, la modalità kids e il download booster, per aumentare la velocità nello scaricamento. Ultimo elemento da menzionare è il colore. Galaxy S5 LTE- A sarà disponibile in commercio nelle colorazioni Charcoal Black, Shimmer White, Electric Blue, Copper Gold, Sweet Pink, e Glam Red.