I colori tra cui si può scegliere sono rosso, nero e oro.

Asus lancia un nuovo tablet da aggiungere ai suoi modelli: il Memo Pad a 7 pollici con display full HD.

Le caratteristiche del tablet

Già preannunciato nel giugno scorso, il nuovo tablet è stato presentato ufficialmente alla Fiera internazionale dell’elettronica di Berlino di quest’anno. I punti di forza del dispositivo sono riconducibili al display full HD, a cui l’azienda taiwanese punta molto. Tra le caratteristiche 2 GB di RAM, raddoppiati rispetto al precedente modello, e un Atom Z2560 a 1,83 GHz Quad Core.  Il pannello IPS integrato ha una risoluzione di 1920 x 1200 pixel che batte di gran lunga la precedente versione che aveva 1280 x 800 pixel.

Quali potenzialità tecniche

Il display full HD è una gran bella novità, ma non è l’unica. Infatti, Asus ha installato sul nuovo Memo Pad un processore Quad Core su architettura a 64 bit Moorefield. La fotocamera è da 5 Megapixel, mentre quella anteriore da 2 megapixel. Tra le altre funzionalità ci sono la micro USB, lo speaker stereo, il WiFi e l’uscita cuffie. Inoltre, l’azienda taiwanese ha garantito 16 GB di cloud totalmente free per 12 mesi.

Il design di Memo Pad 7

Per il design Asus ha optato per l’eleganza. Gli angoli sono volutamente molto netti e squadrati, a differenza del vetro protettivo dell’IPS che ha angoli arrotondati. La cover, poi, assume le sembianze di un portafoglio. Il prezzo del tablet da 16 GB è 199 euro e sarà disponibile in nero, rosso e oro. Non è ancora possibile comprarlo, bisognerà aspettare qualche mese, comunque prima della fine del 2014.