Samsung-Galaxy-Note-3-Usato
Samsung-Galaxy-Note-3-Usato

Il Samsung Galaxy Note 3 fu presentato oltre due anni fa, a settembre del 2013, come successore del Note 2. Samsung rinnovò il design, presentando il nuovo smartphone con una linea più elegante, come si nota dal retro in policarbonato in stile finta pelle. Le dotazioni tecniche furono da vero top di gamma, con processore Qualcomm Snapdragon 800 quad-core da 2.3 GHz nella versione LTE e un processore Exynos 5 Octa quattro core Cortex A15 da 1.9 GHz più quattro core Cortex A7 da 1.3 GHz, un display da 5,7 pollici Full HD Super AMOLED con risoluzione a 1080p, 3 GB di RAM, una batteria da 3200 mAh e una fotocamera posteriore da 13 Megapixel con sensore BSI, autofocus intelligente, flash LED e registrazione video a 1080p a 60 fps e risoluzione 4K a 30 fps.

Il phablet così ha goduto di un discreto successo e ancora oggi è possibile acquistare un Samsung Galaxy Note 3 usato, ottenendo uno smartphone che non sfigura in confronto ai più recenti competitor.

Per acquistarlo si può dare un occhio ai celebri siti di commercio elettronico e bacheche online, come Subito.it, Kijiji.it o eBay.it, ma occorre fare attenzione all’attendibilità degli annunci e dei venditori, si consiglia di vedere dal vivo gli smartphone e verificarne il reale funzionamento. Alcuni venditori, in particolare modo su eBay.it, offrono anche garanzia sull’acquisto fino a 12 mesi.

I prezzi variano a seconda delle condizioni dello smartphone, dagli eventuali segni d’usura, e vanno da 200 a 300 euro. Un’alternativa può essere quella di acquistare un Samsung Galaxy Note 3 ricondizionato, assicurandosi così un prodotto non nuovo ma con caratteristiche equivalenti al nuovo, a seguito un operazione di rigenerazione effettuata dal produttore del device, completo di accessori e confezione originale. Su PrezziBassiShop.it la versione da 16 GB è disponibile a 269 euro.

Articoli correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome