alicemail

Quando si sceglie di utilizzare Alice come provider di posta elettronica, bisogna sapere che automaticamente si decide anche di utilizzare Alicemail come servizio principale. Questo provider garantisce agli utenti un ottimo servizio di posta, ma, molte volte, crea alcuni problemi al momento della configurazione sul dispositivo.

Se provate ad inviare o a ricevere nuovi messaggi di posta elettronica da Alicemail, vengono visualizzati alcuni strani messaggi d’errore? Oppure, più semplicemente, non riuscite ad utilizzare l’account? Molto probabilmente, avete commesso qualche piccolo errore nella configurazione che, purtroppo, possono compromettere il giusto funzionamento del servizio.

Per risolvere il problema, basta seguire una procedura semplice e veloce che permetterà di configurare il vostro account in modo corretto. Ecco la nostra guida su come configurare Alicemail sul vostro tablet.

Come configurare Alicemail sul tablet

Come prima cosa bisogna sapere che l’utilizzo di Alicemail tramite client esterni è possibile solo da reti Telecom o TIM. Se si utilizza una connessione diversa, allora è possibile accedere alla propria casella di posta elettronica solo tramite browser.

La procedura cambia leggermente in base al programma che si utilizza. Se utilizzate Microsoft Outlook, bisogna andare nel menu File > Impostazioni account > Nuovo, se invece utilizzate  Windows Mail, recatevi nel menu Strumenti > Account > Aggiungi e scegliete di creare un nuovo account di posta elettronica. Se si decide di utilizzare Apple Mail, sarà, invece, necessario cliccare sul menu Mail > Preferenze > Account

A questo punto, per configurare Alicemail si possono utilizzare il protocollo IMAP o il protocollo POP3. Il primo è decisamente più recente, permette il suo utilizzo su più dispositivi contemporaneamente e sincronizza tutti i messaggi, sia in entrata che in uscita. Il secondo è più antico e permette di utilizzare il proprio account su un solo dispositivo alla volta. Dopo aver scelto il protocollo, per ultimare la configurazione, bisognerà compilare alcuni campi con i dati relativi alla casella di posta da configurare: nome completo o visualizzato, nome utente, indirizzo e-mail e password.

Articoli correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome