Decisa accelerazione in casa Samsung sul fronte aggiornamenti di sistema operativo. Se nei giorni scorsi è stato completato in Italia il rollout di Android 9 Pie su Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8+, adesso è il turno dello smartphone di fascia media Samsung Galaxy A8+. Per quanto i tempi siano ristretti, la distribuzione del software procede per gradi sia in relazione i mercati e sia agli operatori telefonici. Si comincia dalla Russa, dove il nuovo aggiornamento sta facendo la sua comparsa insieme a alle patch di sicurezza del febbraio 2019.

Cosa cambia con Android 9 Pie

Come visto in queste primi giorni di esperienza d’uso, Android 9 Pie su Samsung Galaxy S8 porta con sé interfaccia Samsung One UI. Sono stati aggiunti nuovi stili di orologio, inclusa l’opzione per mostrare un calendario con i vari impegni giornalieri pianificati. Le informazioni di ricarica sono state aggiunte nell’Always On Display per fare sapere quanto tempo rimane per il completamento della ricarica. Le modalità prestazionali sono state ulteriormente ottimizzate e integrate nelle modalità di risparmio energetico. Rimosso il pannello laterale Manutenzione dispositivo per far spazio a nuove funzioni.

Sono disponibili con l’interfaccia grafica One UI basata su Android 9 Pie per Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8+ nuove emoji e il nuovo tema adattivo cambia il feedback della tastiera in base ai colori dominanti dell’app utilizzata. La tastiera può essere ridimensionata ed è mobile essendo disponibile in tutte le app, ha nuove impostazioni per le dimensioni dei caratteri e vari livelli di trasparenza. È anche possibile impostare un feedback personalizzato per tutte le App e determinare quanto tempo serve per inserire in sequenza varie lettere. Con l’interfaccia grafica One UI basata su Android 9 Pie per Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8+ è possibile rispondere ai messaggi e conversazioni direttamente nel pannello delle notifiche.

Le miniature delle immagini per riconoscere a colpo d’occhio le app, sono incluse nelle notifiche dei messaggi. Nelle impostazioni di notifica di un’app, tocca una volta per espandere tutte le notifiche di una determinata app. Più in generale, contenuto, impostazioni e altre informazioni dell’interfaccia grafica One UI Beta basata su Android 9 Pie per Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8+ sono state riorganizzati per permettere di rimanere concentrato sull’attività in corso. Gli elementi interattivi sono stati spostati nella parte inferiore dello schermo in modo che siano sempre a portata di dito. Inoltre i nuovi modelli e funzionalità come la modalità Notte aiutano a tenere gli occhi a proprio agio durante tutte le fasi della giornata.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome