Per Enrico Nigiotti, Lorenzo Licitra, i Ros, i Maneskin e Samuel Storm quella di oggi 7 dicembre è l’ultima chance per convincere i giudici – Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Levante e Fedez – e il pubblico. E sperare così di arrivare sul palco del Mediolanum Forum di Assago per la finale del 14 dicembre. Ospite della puntata di X Factor 2017 è Francesca Michielin, vincitrice dell’edizione 2011, che presenta Io non abito al mare, il secondo singolo che, dopo Vulcano già certificato platino, anticipa l’uscita di 2640. Quello di oggi è allora un live importante per X Factor 2017, da poter vedere anche in diretta streaming gratis su PC, smartphone e tablet. Ci sono diverse valide ragioni per cui è lecito attendersi un grande spettacolo da questo appuntamento con il talent musicale di Sky. Ed è proprio la stessa emittente satellitare che propone la diretta streaming gratuita di questo live.

Per farlo occorre fare riferimento alla piattaforma web Now TV, fruibile da ogni dispositivo, sia esso PC e Mac e iPhone e iPad, smartphone e tablet Android. Se nel primo caso occorre collegarsi al sito web dedicato, nel secondo è gratuitamente scaricabile l’app dall’App Store o dal Google Play. In buona sostanza, anche se il servizio è a pagamento, i primi 14 giorni sono gratuiti. E anche se è necessario lasciare il numero della carta di credito o di debito, al termine di queste due settimane, nulla sarà prelevato nel caso di rinuncia alla prosecuzione del servizio.

E i Daudia ospiti a X Factor Romania

È un periodo molto fortunato per i Daudia, il duo musicale casertano che, dopo il successo ottenuto in Italia la scorsa estate a “The Winner is…”, ha ottenuto, qualche mese fa, la possibilità di confrontarsi con decine di star internazionali sul palco di X Factor Romania. Superata la prima fase, lo scorso novembre, con i quattro sì espressi dalla giuria (formata da Delia, Horia Brenciu, Stefan Banica e Carlàs Dreams), Claudia e Davide dovranno affrontare la sfida delle sedie, che rappresenta il Bootcamp vero e proprio di X Factor. Un momento cruciale dell’intero percorso perché, in realtà, a questo punto il gioco si fa veramente duro.

Ma in cosa consiste realmente questa prova? La sfida prevede la presenza di dieci concorrenti della categoria Gruppi (di cui i Daudia fanno parte), che dovranno esibirsi e convincere il giudice della propria categoria (nel caso specifico Carlàs Dreams) al fine di occupare una delle quattro sedie disponibili. Questo significa che quattro si siedono e sei vengono eliminati. «Un gioco spietato – rimarca Davide – perché, man mano che si esibiscono tutti i concorrenti, può anche verificarsi la possibilità del classico scambio di posto».

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 1 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome