A meno di una settimana dall’arrivo della Festa della Mamma 2017 è già arrivato il momento di iniziare a pensare a frasi e dediche, poesie e aforismi, messaggi e citazioni migliori per fare gli auguri. La ricerca delle parole giuste e dei modi più originali da sfruttare anche con Facebook e WhatsApp, via smartphone o tablet, siano essi immagini divertenti o video spiritosi così come una bella frase, rappresenta ogni anno uno dei principali trend sul web. Le soluzioni effettivamente non mancano. Lo stesso Facebook si rivela strategico sia con l’app con cui inviare cartoline elettroniche a tutti gli amici con pochi click e sia con la possibilità di fare gli auguri con un semplice post.

Il sito biglietti-auguri.com è utile per la personalizzazione dei biglietti di auguri per la Festa della Mamma da salvare sul PC, stamparli, inviarli con un messaggio di posta elettronica e magari condividere sui principali siti di social network, da Facebook a Twitter, così come attraverso un più personale messaggio con WhatsApp. Con pochi click è decisamente facile trovare una idea diversa dal solito anche per questa ricorrenza, come l’inserimento della faccia della propria mamma al posto di quella di un personaggio famoso o nel corpo di un animale. Red Stamp, ad esempio, è un’app per smartphone e tablet che permette l’invio di cartoline personalizzate con il proprio volto.

Continuano a essere molto gettonate le cartoline elettroniche. Il sito cartoline.net è molto vivace con le sue tante proposte per la Festa della Mamma 2017 e tra le tante segnaliamo Orchidee per la mamma, Frase di auguri per la mamma, Giglio glitter per la mamma, Tre doni per la mamma, Mamma tvb, Che bello che sei la mia mamma, Fiori per la Festa della mamma, Che mamma sei?, Festa di tutte le mamme, Buona Festa della Mamma, Regala un fiore alla mamma!, Cuccioli per fare gli auguri alla mamma, Fiori per la Festa della mamma, Ti voglio bene mamma, Auguri alle mamme. Difficile non trovare la soluzione adatta ai gusti della mamma che li riceve, sia essa la propria mamma o la moglie, e di chi formula gli auguri.

E se bluemountain.com mette a disposizione vignette e immagini sulla Festa della mamma 2017, anche su auguri.it la mamma è protagonista anche con un gran numero di card. Altre risorse per fare di auguri in vista della speciale giornata di domenica arrivano dal sito astarte.com così come 123greetings.com che promette di offrire la frase giusta, come questa, in grado di mescolare con leggerezza e ironia tradizione e simpatia: “La mia mamma è colei che mi ha insegnato l’ironia: ‘Prova a ridere e ti faccio piangere io!’; colei che mi ha insegnato la resistenza: ‘Non ti alzi finché non fai scomparire quello che hai nel piatto!’; colei che mi ha insegnato il ciclo della natura: ‘Così come ti ho fatto, ti distruggo!”; colei che mi ha insegnato la logica: ‘Perché lo dico io, ecco perché!’; e colei che mi ha insegnato le buona maniere: Tanti auguri, mamma”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome