netflix logo

Netflix, il colosso dello streaming online, sta per sbarcare anche in Italia. Nato negli Stati Uniti, conta già 62 milioni di abbonati, un numero destinato inevitabilmente a crescere dato l’imminente arrivo anche nel nostro paese. La data è nota ormai da tempo, il 22 ottobre, Netflix permetterà anche al pubblico italiano di guardare serie tv, film, documentari e tanto altro. L’arrivo di un nuovo pericoloso concorrente, che ha riscosso così grande successo in America, spaventa inevitabilmente le Pay Tv nostrane. In modo particolare vogliamo fare un confronto tra quelle che saranno le offerte di Netflix e SkyOnline.

Netflix e SkyOnline

Innanzitutto funzionano nello stesso modo, sfruttano la connessione internet offrendo al pubblico una vasta scelta tra film, serie tv e molto altro, ma delineano importanti differenze. Conosciamo meglio i due servizi, le loro caratteristiche e i prezzi offerti.

CARATTERISTICHE A CONFRONTO –  La principale differenza tra Netflix e SkyOnline sono i servizi offerti. Il primo contiene un’ampia gamma di film, serie tv e documentari, ma non offre sport e talk show, che sono invece il cavallo di battaglia di SkyOnline. Questo limite fa supporre che sarà molto difficile che in un paese come l’Italia dove gli eventi sportivi, in particolare il calcio, sono tra i programmi più seguiti in assoluto, Netflix possa sostituire completamente il servizio antagonista. Quando la nuova piattaforma arriverà in Italia offrirà contenuti più ridotti rispetto SkyOnline, ma di ottima qualità. Infatti tutti i programmi trasmessi garantiscono una qualità di immagine eccellente, in quanto saranno in Ultra HD. Si tratta di una caratteristica molto importante soprattutto per chi ama i documentari. Inoltre Netflix è accessibile su molti dispositivi come smartphone, tablet, pc, smart tv e si può installare anche su Apple tv.

PREZZI A CONFRONTO – Netflix offre i contenuti ad un prezzo decisamente più conveniente rispetto SkyOnline. La nuova piattaforma offre tre pacchetti: base a 7.99, contenuti in qualità standard da un solo dispositivo, standard a 9,99, in Full HD su due dispositivi e premium a 11,99, contenuti in 4K accessibili da 4 diversi dispositivi.  L’offerta di SkyOnline è suddivisa invece in pacchetti: pacchetto cinema a 14,90, pacchetto intrattenimento a 9,90 e pacchetto sport, che prevede l’ acquisto del singolo evento o di pacchetti stagionali.

Articoli correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome