iPhone 6S

Meno di un mese fa Apple ha presentato ufficialmente l’ultima generazione di smartphone, si tratta degli iPhone 6S. Le principali novità del nuovo prodotto rispetto all’iPhone 6 si trovano sotto la scocca, come avviene solitamente per ogni versione “S”, infatti si possono riconoscere notevoli miglioramenti rispetto la precedente generazione. A livello di design, invece, i due modelli sono molto simili, infatti, anche il 6S rispetterà quella che ormai è la linea classica degli iPhone. Confrontiamo il “vecchio” e il “nuovo”, per conoscere meglio le principali novità di quest’ultimo.

iPhone 6S vs iPhone 6

iPhone 6S iphone 6

PROCESSORE E DISPLAY – Apple non ha modificato il display, infatti, parliamo sempre di uno schermo da 4,7 pollici a 326 ppi e una risoluzione 750×1334 pixel. La novità è l’aggiunta sull’iPhone 6S della nuova funzione 3D Touch, che permette di accedere a funzionalità diverse in base alla pressione che si esercita sullo schermo. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il nuovo iPhone è basato sull’ultimo sistema operativo iOS9 e vanta un processore 2GHz Dual core, mentre sull’iPhone 6 è presente un processore 1.4 GHz Dual core. Il Chipset dell’ultimo uscito di Cupertino è Apple 9, mentre il predecessore ha un chipset Apple 8. La memoria interna disponibile è la stessa in entrambi i modelli, da 16,24,128 GB, mentre la RAM passa da 1 a 2 GB nel nuovo smartphone.

FOTOCAMERA – Apple nel nuovo iPhone 6S ha introdotto una selfie camera da 5 megapixel, che può registrare video in Full HD e in slow-motion in Full HD, a differenza della 1.2 megapixel che troviamo invece nel modello precedente. La fotocamera posteriore è stata migliorata nell’iPhone 6S, infatti garantisce un’ottima qualità delle immagini grazie ai 12 megapixel, rispetto agli 8 megapixel dell’iPhone 6.

DIMENSIONI – Il nuovo iPhone di casa Apple è leggermente più spesso rispetto al precedente. Le misure sono 138.3 x 67.1 x 7.1 mm dell’ultimo modello contro 138.1 x 67 x 6.9 mm del precedessore. Inoltre l’iPhone 6S è poco più pesante, parliamo di 143 g contro 129 g.

Articoli correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome