Totem è compatibile anche con Play Station e Xbox.

Tra le marche più conosciute per i dispositivi della realtà virtuale ci sono di certo Oculus Rift e la Project Morpheus. Molto spesso, però, vengono scarsamente considerate le nuove marche che si affacciano a questo mondo. Tra queste, anche Vrvana lancia sul mercato un suo visore: Totem.

Totem, il visore di Vrvana

Totem ha da poco fatto il suo ingresso su Kickstarter. Dal 16 settembre, infatti, è possibile sostenere Vrvana economicamente sulla famosa piattaforma di crowdfunding. Il CEO di Vrvana, Christa Fairchild ha dichiarato che la sua squadra si è duramente impegnata per mettere a punto il visore. All’interno di un’azione di marketing, alcuni giornalisti, ad esempio, ne hanno già provato una demo. Adesso, affinchè il prototipo diventi concreto, Vrvana si affida alla piattaforma di ricerca fondi.

Cosa ha di speciale Totem

Totem potrà essere utilizzato con il PC, esattamente al pari dell’Oculus Rift, ma, attraverso l’ingresso HDMI, sarà compatibile anche con le Play Station 3 e 4, con la Xbox One e con la Xbox 360. Lo schermo è OLED Full High Definition 1080p con 90 gradi di campo visivo.