Aggiornamento Outlook per iOS

In concomitanza con l’aggiornamento di Word Excel e Powerpoint per iOS, Microsoft ha rilasciato una nuova versione del servizio di posta elettronica Outlook per il sistema operativo made in Apple. Adesso Outlook offre una maggiore integrazione con le app del pacchetto Office. Per modificare i file scambiati via email in Word, Excel e PowerPoint è ora possibile sfruttare le opzioni di editing incluse nel client della posta elettronica divenuto ora compatibile con il sistema operativo iOS.

Probabilmente la soluzione migliore per condividere i file rimane ancora OneDrive, tuttavia in molte aziende c’è ancora la necessità di inviare e ricevere i documenti come allegati nelle email. Con l’app Mail di iOS la procedura di modifica dei documenti è piuttosto articolata e richiede diversi passaggi manuali. Con Outlook si possono aprire gli allegati direttamente nelle rispettive applicazioni Office, offrendo opzioni rapide e semplici, molto più immediate.

Outlook e i programmi Office – Per visualizzare gli allegati sarà sufficiente cliccare sul file Word, Excel o PowerPoint e comparirà la scritta “Apri in” posta sotto il nome del file. Dopo aver apportato tutte le modifiche sarà sufficiente cliccare su “indietro” per chiudere il documento e tornare a Outlook. Il file verrà aggiornato automaticamente e allegato alla risposta. Le app Word, Excel e PowerPoint, come già parlato nell’articolo precedente includono l’opzione “Invia con Outlook”, con un semplice click il documento verrà indirizzato nell’email e inserito come allegato.

Articoli correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome