A grandi passi verso la presentazione del nuovo smartphone top di gamma Samsung Galaxy S10. Ma anche degli accessori che lo accompagneranno. I fatti dimostrano come l’azienda sudcoreana stia puntando con sempre maggiore convinzione sui ricavi derivanti dalla vendita degli extra. Ed ecco allora che a poche ore dalla presentazione saltano fuori cover con effetto trasparenza per Samsung Galaxy S10, cover in pelle e Led, cover in silicone e pattern con prezzi dichiarati tra 29 e 69 dollari negli Stati Uniti. Il tutto aspettando la presentazione ufficiale della decima interpretazione del Samsung Galaxy della serie S, device di parziale rottura rispetto a quanto proposto fino a questo momento dall’azienda sudcoreana.

Samsung Galaxy S10 si caratterizzerà infatti per l’abbandono dei display Super Amoled (si vocifera del cosiddetto Cinema Display) e per l’implementazione di tre sensori per la fotocamera posteriore nella variante Samsung Galaxy S10E, di quatto per il modello base e di cinque per la release Samsung Galaxy S10+. Ci sarà spazio per un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali più evoluto – collocato nella parte laterale nel caso del Samsung Galaxy S10 – in grado di sbloccare il terminale anche con le mani bagnate. Si riferisce anche della presenza di una batteria da 3.900 mAh (4.100 mAh per Samsung Galaxy S10+). A comunicare la data di presentazione ufficiale del Samsung Galaxy S10 è stata la stessa società di Seul.

Si tratta del primo passo che porterà prima all’avvio della fase della prenotazioni e quindi all’uscita e alla vendita anche in Italia. Il nuovo smartphone top di gamma vedrà la luce nella giornata di oggi 20 febbraio. A differenza dello scorso anno, il palcoscenico scelto non è il Mobile World Congress di Barcellona, l’importante evento annuale dedicato al mondo dell’elettronica di consumo, ma quello autonomo del Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco. Fra i mercati coinvolti sin dal primo giorno di commercializzazione del Samsung Galaxy S10, solo nel mese di marzo c’è anche quello italiano.

Il problema potrebbe essere rappresentato da un ulteriore aumento dei prezzi di listino ovvero della prosecuzione di una politica al rialzo avviata già lo scorso anno con la messa a scaffale dell’attuale top di gamma Samsung Galaxy S9. Si tratta comunque delle cifre di listino perché, a distanza di oltre un anno dalla loro uscita, è sufficiente una cifra variabile da 500 e 600 euro, soprattutto se si sceglie la strada dell’online e delle piattaforme di commercio elettronico. Sorprende comunque che Samsung abbia deciso di organizzare l’evento Unpacked la settimana precedente del Mobile World Congress di Barcellona, la fiera commerciale in cui sono stati storicamente annunciati i cellulari di punta della gamma Galaxy S.

Articolo precedenteSky, solo 7 partite di calcio su 10 di Serie A, maxi multa di 7 milioni
Prossimo articoloRobot nel call center della banca: migliaia di posti di lavoro in bilico

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome