lumia

Microsoft Lumia 950 e Galaxy S6:  in cosa si differenziano questi due modelli? Per tutto il 2015 si sono rincorsi, regalando ai propri utenti due modelli davvero forti. A livello tecnologico, si intende. Vediamo, quindi, quali sono i loro maggiori pregi, e quali (invece!) i difetti.

Microsoft Lumia 950 Vs Galaxy S6

Entrambi i modelli sono dotati di un display simile, in quanto utilizzano un pannello AMOLED. Il Galaxy S6, a dir la verità, opta per il Super AMOLED. La risoluzione è uguale per entrambi: Quad HD e una dimensione piuttosto simile.

Se il Lumia 950 è caratterizzato da 5.2 pollici, il Galaxy S6 da 5.1. Parliamo, poi, delle loro prestazioni: entrambi si presentano con processori altamente performanti, e realizzati a 64 bit. Tuttavia, non possiamo non notare delle differenze: mentre il Galaxy S6 possiede l’Exynos 7420 con CPU octa-core e GPU Mali T760 MP8, il Lumia 950 è caratterizzato da Qualcomm Snapdragon 808 con CPU hexa-core e scheda grafica Adreno 418.

LE ALTRE CARATTERISTICHE TECNICHE –  Parliamo, poi, delle altre caratteristiche tecniche: il Lumia 250 offre ai propri utenti una micro SD espandibile fino a 200 GB, mentre lo smartphone di Samsung permette agli utenti di scegliere tra i 64 e i 128 GB con memoria espandibile.

Il reparto fotografico, poi, è performante per entrambe i modelli: i due smarthpone dispongono di una selfie camera da 5 megapixel con stabilizzatore ottico dell’immagine. Tuttavia, il Lumia propone una fotocamera da 20 megapixel con triplo flash RGB, mentre il Galaxy ne utilizza una da 16 megapixel con singolo flash LED.

I PREZZI – Parliamo, infine, di prezzi: il Galaxy S6 è disponibile nella versione da 32 GB a circa 500 euro. Il Lumia 950, invece, può essere acquistato a poco meno di 600 euro.

Articoli correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome