huawei-p8
huawei-p8

Huawei P8 si può considerare un ottimo top di gamma Android. Già al momento del lancio all’inizio del 2015 aveva un prezzo di listino notevolmente inferiore a quello di Samsung Galaxy S6 e HTC One M9, ad esempio, ma anche a quello di iPhone 6 allora e iPhone 6s oggi. Di seguito un confronto tra le caratteristiche principali dello smartphone cinese di Huawei e dell’ultimo nato in casa Apple, iPhone 6s.

Huawei P8 VS iPhone 6S: Prezzi e prestazioni a confronto

iPhone 6s resta tra gli smartphone top di gamma più compatti, con uno schHuawei P8 VS iPhone 6S: Prezzi e prestazioni a confrontoermo da 4,7 pollici e risoluzione di 1334 x 750 (326 ppi). Sicuramente inferiore al Full HD di Huawei P8, il cui schermo da 5,2 pollici ha una densità pari a 424 ppi. Entrambi utilizzano la protezione contro graffi e usura, il P8 usa Gorilla Glass 3, mentre per iPhone 6s, dotati di tecnologia Touch ID, Apple ha collaborato a stretto contatto con Corning realizzando una cover glass flessibile per i nuovi smartphone della Mela.

Huawei P8 usa un processore proprietario HiSilicon Kirin 930 octa-core, iPhone 6s si affida invece al proprio chip dual-core A9 con architettura a 64-bit. Entrambi sono contestualizzati al sistema operativo e assicurano un’ottima fluidità.

La fotocamera di iPhone 6s è tra le più apprezzate, non solo per la qualità e la resa delle fotografie ma anche per la facilità di utilizzo. Questo è reso possibile grazie all’ottimizzazione del comparto software. Il sensore è da 12 Megapixel con doppio flash LED, stabilizzatore ottico digitale e autofocus a rilevamento di fase. Huawei P8 usa invece un sensore da 13 Megapixel accompagnato da doppio flash LED, stabilizzatore ottico meccanico e autofocus. Per quanto riguarda i video, iPhone 6s è in grado di registrare in 4K a 60 fps (240 fps in slow motion). Huawei P8 non supera il Full HD a 30 fps.

Uno smartphone più compatto significa anche batteria più piccola. Quella di iPhone 6s, infatti, ha una capacità di 1.715 mAh laddove quella del P8 è da 2.680 mAh. Infine per quanto riguarda il sistema operativo, iPhone 6 usa iOS 9 mentre Huawei P8 Android 5.0 Lollipop ed è pronto a ricevere l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow.

Huawei P8 è tra i top di gamma più economici, si può trovare oggi nella versione da 16 GB a 355 euro. iPhone 6s parte da 666 euro per la versione da 16 GB.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome