NGM, acronimo di New Generation Mobile, porta alta la bandiera del Made in Italy
NGM, acronimo di New Generation Mobile, porta alta la bandiera del Made in Italy

Acronimo di New Generation Mobile, NGM è un’azienda italiana produttrice di telefoni cellulari fondata da Stefano Nesi e Sergio Pancanti nel 2003 che porta alta la bandiera del Made in Italy.Inizialmente, la società a responsabilità limitata si occupava della produzione di attrezzature originali (OEM, acronimo per original equipment manufacturer) da vendere ad altre aziende che poi li commercializzavano con il proprio marchio all’estero.

Solo nel 2008 si iniziano a vedere in commercio i primi modelli di cellulari siglati NGM. In questo periodo, infatti, viene fondata l’azienda NGM Italia, con sede a Santa Maria a Monte (PI).Sebbene abbia un catalogo prodotti piuttosto ampio e alla portata di tutte le tasche, la particolarità di quest’azienda è l’uso della tecnologia Dual Sim, che permette al cellulare di supportare due Sim diverse, perfettamente funzionanti in simultanea.

Tra i modelli più famosi e largamente pubblicizzati c’è il Vanity, un modello dedicato alle donne, nato dalla collaborazione con Swarovski, la più grande azienda di cristalli. Il cellulare, apribile a scorrimento e con tastiera inferiore QWERTY, è di grande effetto perché sui tre tasti posti in alto sono incastonati gli Swarovski Zirconia.

La NGM è anche sponsor ufficiale di molte squadre sportive, come i club calcistici Bologna ed Empoli, la Firenze Pallanuoto, la squadra motociclistica Forward Racing che prende parte al Motomondiale e dalla scorsa stagione l’azienda è top sponsor della Lega Serie B di calcio.

 

1 commento

  1. ciao sono francewco che mi conosci che o avuto ploblemi per agiornamento adesso o ploblema su facebook che non mi fa publicare le foto su Galleri dove cio le foto non mi fa proprio andare per publicarli ci vole il nuovo aggiornamento nuovo potete agiornarlo grazie

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome