Se c’è un comparto che va costantemente monitorato da vicino è quella della telefonia mobile. Nuove proposte e rinnovate tariffe, offerte e promozioni sono quasi all’ordine del giorno e un’occasione come il Black Friday del 24 novembre rappresenta una opportunità aggiuntiva per migliorare le proprio condizioni tariffarie. Anche perché il mercato si sta arricchendo nei cosiddetti operatori low cost ovvero quelli che propongono piani per cellulari più convenienti nei prezzi a fronte di qualche rinuncia. Il terremoto dovrebbe arrivare con l’operatore telefonico francese Iliad, pronto allo sbarco in Italia tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo. Le grandi manovre sono già iniziate e resta solo da scoprire l’impatto che avrà sul mercato. Sarà realmente rivoluzionario o comunque interessante oppure si tratterà di una bolla di aspettative destinata a sgonfiarsi molto presto?

Kena Mobile gioca d’anticipo

In questa partita a scacchi c’è chi si muove d’anticipo rispetto alla concorrenza proponendo da tempo interessanti tariffe per gli utenti e rilanciando proprio in occasione del Black Friday. Ma andiamo per gradi. Sul mercato è già attivo l’operatore Kena Mobile, il cui punto di forza e di distinzione è l’appartenenza alla famiglia Tim. Significa che a differenza di altri player riesce ad assicurare qualità del servizio, adeguata assistenza all’utenza, copertura di rete e, più in generale, un’affidabilità di base che ne fa un’opzione da prendere certamente in considerazione. Sia in riferimento ai minuti di conversazione e agli SMS da inviare e sia ai GB di traffico dati con cui navigare sul web e utilizzare le varie applicazioni installate sullo smartphone, Kena Mobile è in grado di fare la voce grossa. Anche perché i costi delle sue tariffe sono piuttosto contenuti.

Offerta Black Friday di Kena Mobile

Ma evidentemente si può fare ancora di più se in occasione del Black Friday 2017, Kena Mobile lancia quella che possiamo definire la più interessante delle tariffe per cellulari: Kena Digital Black. Non è affatto un caso che si tratti di una edizione limitata e che per aderire occorre muoversi in fretta. La promozione è infatti attivabile per pochissimi giorni, esattamente dalla stessa giornata del Black Friday e dunque da venerdì 24 novembre, fino a lunedì 27 novembre. Rimandando al sito ufficiale per tutti i dettagli sulle modalità di adesione e di attivazione della nuova proposta di Kena Mobile, la tariffa Kena Digital Black prevede

  • 600 minuti di conversazione verso tutti i numeri fissi e mobili
  • 50 SMS
  • 6 GB per navigare sul web in 3G
  • 4,99 euro ogni 30 giorni

E anche se è attivabile solo in questo stretto arco di tempo, è bene ricordare come la tariffa speciale Black Friday a firma di Kena Mobile sia per sempre ovvero non è a scadenza. Ma c’è anche un altro dettaglio da mettere in evidenza perché è in grado di fare la differenza: non sono previsti costi di attivazione. Tutto è così come si vede, nulla di nascosto.

L’importanza della tariffazione ogni 30 giorni

Vale la pena rimarcare come, al di là dell’innovazione e della convenienza, la tariffa Kena Digital Black (come del resto anche le altre di Kena Mobile) prenda come riferimento 30 e non 28 giorni. Significa che alla fine dell’anno non si andrà a pagare quella mensilità in più prevista dagli altri operatori. C’è un processo di riforma della tempistica della fatturazione in corso, certo, ma i tempi non sono affatto immediati e imminenti. Per dirla con le parole di Agcom, l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, solo con la tariffazione mensile gli utenti hanno la garanzia della chiarezza, senza alcuna indesiderata sorpresa nei costi che sono chiamati a sostenere.

Come giudichi l'articolo?
[Totale: 2 Media: 5]

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome