iphone-7

È ancora troppo presto per avere delle certezze su quelle che saranno le nuove caratteristiche e funzionalità del prossimo iPhone 7. Il successore previsto per l’iPhone 6S, infatti, è destinato ad essere presentato non prima di metà 2016 e il suo arrivo negli store è previsto per il prossimo autunno. Sicuramente però gli sviluppatori della Mela sono già al lavoro sul sistema operativo, iOS 10, che dovrà supportare le innovazioni hardware previste su iPhone 7.

iPhone 7 caratteristiche

Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, il prossimo iPhone verrà dotato di un chipset Intel di ultima generazione, per ottenere velocità elevatissime con le reti Wifi e 4G LTE. Si tratterebbe del chip Intel 7360, in grado di poter garantire delle velocità di trasferimento dati di ben 450 megabit al secondo. Il modem, integrato direttamente nel chipset, permetterà lo streaming praticamente immediato dei video da siti come Youtube ed elevate velocità di download per app e i giochi “pesanti”, così come film in HD.

Riguardo alla fotocamera, l’iPhone 7 dovrebbe mentenere lo stesso sensore da 12 megapixel montato nei più recenti iPhone 6s, ma con la novità di un sistema a due lenti che combina sia la tecnologia Megapixel che quella Ultrapixel, al fine di aumentare la quantità di luce e informazioni catturate.

Nelle ultime settimane i rumor si sono concentrati su quella che sembrerebbe la novità più interessante e rivoluzionaria del prossimo iPhone 7: un display completamente privo di cornice esterna, che occupa tutta la superficie anteriore disponibile sul dispositivo, compreso il tasto Home. Per la prima volta nella storia, Apple sarebbe intenzionata a rinunciare al tasto fisico e a lasciar spazio ad un sensore integrato direttamente nel display. Ciò rivoluzionerebbe l’esperienza d’uso dell’utente, aprendo a nuovi modi d’interazione e nuovi elementi grafici. Per quanto solo un’indiscrezione, la notizia sembra trovare fondamento nell’ordine che Apple avrebbe già inviato a Synaptics di processori per la gestione del display e del touchscreen (TDDI).

Articoli correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome