iPhone-7
iPhone-7

Una cosa è sicura: l’iPhone 7 sarà uno smartphone completamente nuovo e diverso dai suoi predecessori. Un taglio netto col passato necessario, visto che l’ultimo modello uscito, l’iPhone 6s, almeno esteticamente, è identico all’iPhone 6. Del resto Apple ci ha abituati al rinnovo non solo del design, ma, soprattutto, delle dimensioni dei modelli che seguono le versioni “s”.

A distanza di più di nove mesi da quella che ci si aspetta possa essere la data di presentazione dell’iPhone 7 (settembre 2016), le indiscrezioni si susseguono, unite alla fantasia di grafici che, come già successo in passato, si dilettano a proporre concept del nuovo dispositivo.

Così, mentre gli sviluppatori di Cupertino sono al lavoro, vi presentiamo l’ultima fantasia nata dal gruppo ‘6K’, che ha immaginato il prossimo iPhone 7 con una funzione molto simile al BlackBerry Priv, il primo modello dell’azienda canadese con sistema operativo Android, che si contraddistingue per una speciale tastiera fisica scorrevole a supporto di quella classica touch-screen.

Nel video che vi presentiamo di seguito si vede appunto un iPhone 7 dotato di una testiera che si estrae dal basso, facendo scorrere lo schermo verso l’alto, e che è dotata di piccoli tasti fisici che ricalcano lo stile della tastiera “touch” di iOS 9.

Si tratta più che altro di un esercizio stilistico da parte del gruppo di grafici che hanno lavorato sul concept, in quanto la scelta di dotare iPhone 7 di tastiera fisica appare quantomai anacronistica. Per di più si tratterebbe di prendere spunto da un’azienda come BlackBerry che ha già annunciato, tramite il proprio amministratore delegato, di volersi ritirare dal segmento mobile qualora lo smartphone fosse un nuovo flop.

Tuttavia il video è divertente e godibile, anche se, lo ripetiamo, non va preso seriamente. E nei prossimi mesi, siamo sicuri, arriveranno numerosi video come questo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome