iphone 6 plus fotocamera
iphone 6 plus fotocamera

APPLE AMMETTE UN DIFETTO DELLA FOTOCAMERA DI IPHONE 6 PLUS – L’iPhone 6 Plus, lo smartphone “oversize” di casa Apple, compierà a giorni un anno dal momento del suo lancio. In attesa del lancio del suo successore, che quasi certamente si chiamerà iPhone 6s Plus, emerge una problematica fino ad oggi non riconosciuta in via ufficiale. Se vi sembra che il vostro iPhone 6 Plus scatti fotografie sfocate, che lo siano molto o leggermente non importa, potrebbe non trattarsi di una vostra impressione o della lente sporca: Apple ha ammesso ufficialmente che lo smartphone in questione soffre di un difetto della fotocamera che causerebbe scarsa qualità delle immagini per colpa di un componente malfunzionante. Secondo quanto rivelato da Apple in via ufficiale, a soffrire del problema della fotocamera sarebbe solo una piccola percentuale di iPhone 6 Plus rispetto a tutti quelli venduti. I modelli di iPhone coinvolti nella problematica sono quelli venduti fra settembre 2014 e gennaio 2015, in linea di massima. Come fare se il vostro dispositivo è tra quelli sfortunati?

COME RISOLVERE IL PROBLEMA – I possessori degli iPhone 6 Plus affetti dal malfunzionamento possono recarsi presso gli Apple Store ufficiali o presso i rivenditori autorizzati per la sostituzione gratuita del pezzo di fotocamera posteriore, ovvero la iSight che vediamo spuntare dal retro del telefono. Non riuscite a capire se il vostro dispositivo è colpito dal difetto della fotocamera? Per appurarlo con certezza dovrete recarvi sul sito Apple nella pagina dedicata (anche se in inglese, è pensata per tutti gli utenti a livello internazionale) e inserire il numero di serie del vostro iPhone 6 Plus nell’apposito spazio. Il sito vi rivelerà se il telefono fa parte dei lotti difettati.

Intanto molti si chiedono il motivo di un tale ritardo nel riconoscere un difetto di produzione: possibile che un difetto di componentistica si mostri nel tempo con l’utilizzo assiduo o è un caso di disattenzione? È certo che, per il prossimo iPhone, Apple presterà maggior attenzione al comparto fotografico.

Articoli correlati:

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome