iPhone 6S vari colori

Il grande giorno di iPhone 6s è arrivato: da ieri mattina infatti è possibile acquistare il nuovo melafonino presso gli Apple Store dislocati sul territorio italiano, nelle catene di distribuzione di elettronica e negli store degli operatori.

iPhone 6S: Le prime impressioni

Alcuni fan di Apple erano già in coda alle prime luci dell’alba per essere fra i primi a mettere le mani sui nuovi iPhone 6s e iPhone 6s Plus. Apple, così come altri store, aveva attivato un sistema di preordini per snellire il più possibile le code davanti alle porte dei propri negozi, in questo inizio di weekend che si preannuncia da record di vendite, così come è stato negli Stati Uniti.

All’Apple Store di Campi Bisenzio, in provincia di Firenze, ha avuto luogo anche un’iniziativa benefica: alcune persone hanno distribuito gadget alle persone in fila in cambio di un’offerta libera. Tutto il ricavato andrà all’Ospedale Meyer. Anche negli Apple Store in Campania e in quello di Roma Est sono state segnalate code.

Per chi, invece, non può recarsi fisicamente presso uno dei negozi, Apple ha aperto anche la vendita online dei nuovi device. I tempi di spedizione al momento sono 1-3 giorni lavorativi per iPhone 6s, mentre per iPhone 6s Plus siamo già a 3-4 settimane.

Le prime impressioni degli utenti che hanno già acquistato il nuovo melafonino sembrano ottime, soprattutto per quanto riguarda le novità come il 3D Touch, che è sembrato particolarmente reattivo e in grado di aggiungere una dimensione completamente nuova all’interazione con il telefono. Ci sono già app di terze parti che hanno introdotto la novità e grazie alle nuove API sicuramente vedremo diverse implementazioni molto presto.

L’iPhone 6s è apparso anche diverso al tatto poiché realizzato con un nuovo tipo di alluminio (lo stesso di Apple Watch), meno scivoloso secondo chi l’ha già provato. E’ ancora presto per valutare la durata della batteria, anche se sull’iPhone 6s Plus pare non risente della diminuzione dei mAh e resta in linea con quella di iPhone 6 Plus.

Articoli correlati:

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome