chiamate vocali whatsapp ios
chiamate vocali whatsapp ios

Le chiamate vocali WhatsApp su iPhone: solo in ricezione

Vi abbiamo svelato nei giorni scorsi che finalmente le chiamate vocali di WhatsApp sono arrivate anche su iOS grazie ad un aggiornamento dell’applicazione di messaggistica. Gli entusiasmi sono stati frenati dal changelog dell’applicazione, giunta alla versione 2.12.1, che specifica:

La funzione Chiamate WhatsApp verrà rilasciata gradualmente nel corso delle prossime settimane.

Effettivamente, la quasi totalità degli utenti iPhone può ricevere le chiamate vocali, ma non può ancora effettuarle per il momento, a differenza degli utenti Android già abilitati nelle scorse settimane. Sappiamo che la funzionalità verrà presto completata ed estesa anche per i possessori di dispositivi iOS, ma come fare nel frattempo per effettuare chiamate vocali gratuite?

Chiamate vocali di WhatsApp su iOS: le alternative

Le chiamate di WhatsApp hanno scatenato il pubblico di utenti impazienti di provarle, ma da tempo esistono tante alternative gratuite e assolutamente affidabili. Partiamo ad esempio da Skype, utilizzato da anni e anni proprio per questa sua funzionalità, offre anche ottime videochiamate e l’app mobile è estremamente stabile.

Simile a Skype e a WhatsApp c’è anche Viber, client di messaggistica tanto apprezzato che permette l’invio di file, video, foto, posizione, messaggi, chiamate e videochiamate in alta definizione. Viber è l’alternativa perfetta a WhatsApp sotto tutti i punti di vista.

Tra le altre alternative più note troviamo WeChat, che a sua volta offre un servizio di messaggistica e di chiamate vocali. Tutte e tre le applicazioni sono gratuite e sono valide sia per iOS che per Android.

Articoli Correlati:

  • Chiamate WhatsApp disponibili su iPhone grazie all’ultima versione 2.12.1: come attivarle
  • Chiamate vocali Whatsapp: conviene utilizzarle? Quanto traffico dati consumano
  • WhatsApp: sono arrivate le chiamate vocali su Android per tutti: ecco come funziona
  • LASCIA UN COMMENTO

    Inserisci il commento!
    Il tuo nome