Samsung Galaxy S3

Il grande colosso sud coreano Samsung lancia, ogni anno, sul mercato prodotti di ottima qualità e che offrono tecnologie molto avanzate. Tra i migliori di sempre dobbiamo menzionare il Samsung Galaxy S3. Nel corso degli ultimi anni si sono susseguiti una serie di versioni più avanzate e performanti dell’S3, ma nonostante ciò, questo smartphone rimane uno dei top di gamma di sempre.

Android, a volte, fa uscire degli aggiornamenti per il software che migliorano le caratteristiche e la funzionalità del tuo smartphone Samsung Galaxy S3. Generalmente si tratta di aggiornamenti automatici, che il sistema scaricherà automaticamente, ma, si può anche scegliere di installarli manualmente.

Vediamo qual’è il miglior procedimento da seguire per fare l’aggiornamento Android al Samsung Galaxy S3.

Le tappe da seguire per fare l’aggiornamento Android sul Samsung Galaxy S3.

Per eseguire manualmente l’aggiornamento Android sul Samsung Galaxy S3 servono poche mosse e il gioco è fatto. Come prima cosa bisogna andare su Impostazioni, Altro e cliccare su “Aggiornamento del Software” o “Aggiornamento del Sistema”. Potrebbero non essere disponibili nessune delle due voci, in questo caso bisogna andare su “Telefono” per potervi accedere. A questo punto bisogna andare su  “Controlla Aggiornamenti” o “Aggiorna il Software Samsung” e il tuo smartphone si collegherà ai server di Samsung e controllerà gli ultimi aggiornamenti Android. Trovato l’aggiornamento, per iniziare a scaricare bisogna cliccare su “Continua” e comincia a scaricare automaticamente. Potrebbero essere richiesti parecchi minuti per completare l’intera operazione. A questo punto è necessario riavviare il computer, quindi bisogna toccare “Riavvia dispositivo” quando l’aggiornamento è completo. In conclusione basta toccare “Fatto” quando apparirà, l’aggiornamento è completo e il tuo Samsung Galaxy S3 è pronto per essere usato.

Articoli correlati:

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il commento!
Il tuo nome